Articolo
Testo articolo principale

COSSIGNANO – Nel primo weekend di agosto, dalle ore 19 e fino a notte fonda, curiosi e buongustai potranno lasciarsi conquistare dal miglior fritto misto all’ascolana cucinato con gli accorgimenti e l’amore di una volta. La Pro Loco Cossinea, infatti, presenta la tradizionale sagra “Fritto misto all’ascolana” giunta alla sua settima edizione.

Servito un menù capace di deliziare anche i palati più esigenti, preparato con prodotti tradizionali e di qualità. Il fritto misto all’ascolana sarà arricchito con anelli di cipolle, funghi, zucchine e tagli di tacchino fritto; ad accompagnarlo anche vini prodotti dalle aziende del territorio. Una sagra del gusto, insomma, capace di offrire un fritto ricco e ben cucinato e che, come è stato sempre negli auspici dell’Amministrazione comunale e della Direzione della Pro Loco, intende valorizzare in maniera prevalente i prodotti locali e della tradizione, secondo il principio della filiera corta legata.

Ad arricchire la serata l’intrattenimento musicale. Venerdì 1 agosto è la volta di Sergio Napoletani live band, sabato 2 invece saliranno sul palco gli Inacustico live music e domenica ci sarà il tributo a Zucchero Fornaciari con gli Spirito Di Vino.

TAG: , , ,