Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Sarà Giorgia Palmas ad affiancare Enzo Iacchetti nella conduzione della seconda serata del Festival dell’umorismo “Cabaret Amoremio!”, sabato 8 agosto.

Lo ha annunciato questa mattina il direttore artistico Iacchetti, formalizzando la sostituzione lampo di Vanessa Incontrada. Nessun cambio per la serata di apertura, con Laura Freddi co-conduttrice, mentre si aggiunge Giobbe Covatta in qualità di portavoce della giuria del concorso per nuovi comici.

L’attrice/conduttrice italo-spagnola ha dovuto rinunciare a “Cabaret Amoremio!” per motivi familiari. “Sono costretta, mio malgrado, per improvvisi e gravi problemi familiari, a rinunciare alla mia presenza in occasione della serata conclusiva del Festival. Sono particolarmente dispiaciuta – scrive Vanessa Incontrada nella lettera inviata all’organizzazione – e sono consapevole del disagio che questo può comportare, e me ne scuso. Ringrazio in particolare per la comprensione l’organizzazione tutta e l’amico Enzo Iacchetti. Auguro a tutti un pieno successo dell’evento, con la speranza, in futuro, di visitare la vostra città e di collaborare con tutti voi”.

Comprensivo Enzo Iacchetti che non ha esitato a presentare la new entry che per popolarità e bellezza equipara la Incontrada. “Spero che il pubblico apprezzerà questa scelta e confido nella comprensione dei fans della Incontrada, ma so per certezza che anche quelli della Palmas sono molto numerosi”.

Insieme ad altri dettagli sul festival, a pochi giorni dal Festival dell’umorismo l’annuncio del ricordo di Giorgio Faletti con la proiezione di due corti da un minuto e mezzo. “Un angolo di malinconia stemperata però da due bei filmati, uno diverso per sera. – spiega – Giorgio mancava nella lista dei tanti personaggi passati di qui. Lo ricorderemo in questo modo”.

TAG: , , , , , , ,