Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Uno spettacolo per gli occhi e per esaltare le qualità della sartoria su misura ascolana ed italiana. Questa sarà la 30esima edizione del defilé di Moda su misura, l’annuale rassegna che propone a cura della Confartigianato di Ascoli Piceno il meglio della produzione sartoriale confezionato in una serata offerta agli ascolani ed ai turisti la sera del 4 agosto prossimo.

Saranno quasi cento i capi realizzati dalle migliori firme della sartoria artigianale cui si uniranno le esibizioni di artisti del calibro di Deborah Iurato, la vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi. Attualmente il suo cd è tra i più venduti in assoluto e risulta essere tra i primi nella Hit Parade. Confermata la partecipazione di Dario Faini, cantautore, paroliere e compositore di origini ascolane. Ha composto brani per Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Emma Marrore, Francesco Renga e Annalisa Scarrone. Nella scorsa edizione del festival di Sanremo è stato l’autore dei brani di Cristiano De André, Giusy Ferreri e Noemi.

La serata sarà condotta da Marco Moscatelli in coppia con Claudia Andreatti mentre gli onori di casa saranno fatti dirigenti della Confartigianato di Ascoli Piceno e numerose saranno le personalità invitate a prendere parte all’iniziativa. Si esibiranno inoltre Marta Porrà e la Rua band gruppo che, nato come “Champions”, da alcuni anni è seguito da Dario Faini. Si sono classificati terzi al Festival di Castrocaro 2013 e hanno vinto il premio miglior brano in “Area Sanremo”.

Per quanto riguarda gli abiti, in particolare, vedremo un alternarsi di capi per tutte le stagioni, linee classiche e per il tempo libero. Nella donna l’eleganza sarà il carattere distintivo. Nel corso della serata saranno anche presentati capi realizzati dagli allievi della scuola professionale Ipsia di Ascoli Piceno settore moda.

L’evento è reso possibile dal sostegno indispensabile della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dal Comune di Ascoli Piceno, dalla provincia di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche, dal BIM Tronto e Artigiancassa, con la partecipazione della Fainplast compounds, dagli istituti di credito Banca Popolare di Ancona, BCC Picena, Banca Marche e Carifermo, oltre a numerosi altri partner. Altre enti che hanno patrocinato l’evento sono la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche.

 

TAG: , , , , ,