Articolo
Testo articolo principale

CARASSAI – Una festa fuori dal comune, o l’appuntamento più ghiotto e imperdibile dell’estate. Dal 7 al 10 agosto a Carassai andrà in scena la Grigliattona, la maratona del gusto e del divertimento; quattro giorni fra musica, spettacoli, giochi per bambini, motori, fotografia e la migliore tradizione gastronomica locale. Il centro nevralgico della manifestazione è il campo sportivo comunale, nella splendida cornice della Rocca Montevarmine.

Il via alla festa è previsto per giovedì 7 agosto alle ore 22 con la prima semifinale del tROCKA Festival, la rassegna per gruppi emergenti giunta ormai alla sua quinta edizione. A seguire l’esibizione di Mar+ con l’animazione della serata a cura di Radio Domani. Venerdì 8 agosto il via alle danze è previsto alle ore 18 con giochi e spettacoli popolari; alle 22 seconda semifinale del tROCKa Festival e a seguire il concerto dei Neuronics. In entrambe le prime due giornate spazio al Moto Rocka, la festa per gli amanti delle due ruote (per info e adesioni 333.4720009).

Per sabato 9 agosto, invece, è prevista alle ore 10 la partenza della Mangialonga, una passeggiata enogastronomica tra le prelibatezze e le bellezze naturali locali (info e adesioni 333.8676030 oppure 347.9612709, quota di partecipazione € 25, con 8 punti degustazione di vini, birre, salumi, prodotti tipici locali, grigliata finale, dolci e vino cotto). Nel pomeriggio, dalle 15, spazio alle animazioni per bambini, mentre dalle 17 “La Rocca tra passato e futuro”, il convegno presso la Rocca Montevarmine. Alle 21.30 sul palco saliranno i Vizi e Virtù, tribute band di Vasco Rossi, e a seguire dj set fino all’alba con Daniele Pierantozzi e la Venere Mara. Durante la giornata si terranno, inoltre, la mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale e la Mostra mercato dell’editoria locale. Il 9 agosto è anche il Social Network Day, con tre eventi in uno: “Una foto fuori dal comune”, “Socializza a Carassai” e “Tagghiamoci a Carassai”. Chiusura dell’evento domenica 10 agosto con l’esibizione Auto Tuning e, dalle 22, le finali del tROCKa Festival, con special guest Rocco’n Rollo. A chiudere l’evento il contest tROCKa Rap con la partecipazione di Claver Gold.

Chi vorrà potrà approfittare dei bracieri liberi per grigliate fai da te, della wi-fi free zone e di un’area sosta camper attrezzata. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Carassai, l’associazione tROCKa’n Roll Network, la Polisportiva Carassai, l’Archeoclub di Carassai, la Confraternita Santa Monica e la Parrocchia Santa Maria del Buon Gesù, con il patrocinio del Comune di Carassai e la collaborazione della Pro Loco e dell’associazione Festa del Vino di Ortezzano. Il 50% degli utili andrà per finalità sociali a favore dei cittadini carassanesi.

TAG: , , ,