Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Entrano in un’abitazione credendo che non ci fosse nessuno, ma la proprietaria stava dormento ed è stata svegliata dai rumori provenienti dalla porta d’ingresso. Ieri mattina, martedì 5 luglio, tre ragazze rom hanno tentato di derubare un’abitazione di via Colleoni a Porto d’Ascoli.

Solo una volta entrate le tre donne si sono accorte della presenza della proprietaria e si sono date alla fuga. Una delle giovani rom è stata bloccata dalla proprietaria dell’abitazione, ma nel divincolarsi ha colpito e graffiato la malcapitata che ha riportati alcune lesioni. Tempestivo, però, è stato l’intervento della volante del Commissariato e di un poliziotto della Stradale di Rieti che era nella zona.

Due delle tre ragazze sono state fermate e condotte in Commissariato; una è risultata essere minorenne, quindi affidata ai servizi sociali e segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Ancona, mentre l’altra ventiduenne, al settimo mese di gravidanza, è stata tratta in arresto per tentata rapina. La terza rom deve essere ancora identificata.

TAG: , , , ,