Articolo
Testo articolo principale

MONTEFIORE DELL’ASO – Una rassegna cinematografica di qualità e ricca di spunti di riflessione: è quanto il Comune di Montefiore dell’Aso proporrà da venerdì 8 a mercoledì 13 agosto con la XIV edizione di “Sinfonie di Cinema” in programma nel suggestivo chiostro di San Francesco. Il programma è stato presentato dal sindaco Lucio Porrà, insieme all’assessore alla Cultura Marcella Serena Curto e il direttore artistico Giancarlo Basili, coreografo di successo e montefiorese doc che ha contribuito, in questi anni, alla promozione dello splendido borgo piceno.

All’appuntamento non è voluto mancare il presidente della Provincia Piero Celani che ha rimarcato, assieme al sindaco Porrà, la bontà di una manifestazione che sapientemente sa coniugare cultura, amore per il paesaggio, ospitalità e valorizzazione delle eccellenze storico-architettoniche oltre che enogastronomiche.

Il direttore Basili è poi entrato nei dettagli dell’iniziativa che (con ingresso gratuito) sarà inaugurata venerdì 8 agosto alle ore 21.15 con una serata speciale fiera dell’Expo 2015 di Milano sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Nei successivi giorni saranno proiettate pellicole di successo di grandi autori italiani come “La sedia della felicità”, “Anni felici”, “Il capitale Umano” e “Un pugno di dollari” accompagnate da dibattiti a cui prenderanno parte esperti e personaggi della settima arte come il regista Marco Tullio Giordana, la nota attrice Valeria Golino e il bravissimo interprete Giuseppe Battiston.

Leggi il programma.

TAG: , ,