Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Il Rione Civetta è a quota venti. Guidato dal suo presidente Giuseppe Neroni nella ventisettesima edizione di Sponsalia, il Rione Civetta ha vinto il suo ventesimo drappo primeggiando sui quattro giochi storici, tiro alla fune con la ruota del duca, taglio del tronco, corsa con i sacchi e corsa con le paiarole.

Dopo le due passate edizioni vinte al tiro alla fune dal Rione Aquila è stato determinante il ritorno di Luciano Gaetani, Nazzareno Malavolta e Angelo Chiappini che, in collaborazione con Enrico Grossi, Simone Malavolta, Emanuele D’Andrea hanno sbaragliato in due mance gli avversari. Un bel traguardo che gode all’aiuto fattivo e collaborativo del curatore atletico Giorgio Papini.

Soddisfatto il presidente Neroni che inseguiva la vittoria per festeggiare il ventesimo drappo conquistato. Il premio 2014 è stato realizzato olio su tela da Teresita Sgolacchia sotto l’egida del curatore artistico Saverio Magno. I ventisette drappi dell’associazione Palio del Duca Sponsalia sono custoditi presso la Sala Consiliare, ufficio del sindaco del Comune di Acquaviva Picena, la sala auditorium della Banca Picena Truentina e presso la sede dell’associazione Palio del Duca.

TAG: ,