Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il comitato del quartiere Stazione in collaborazione con l’asd 43° Parallello Volley Grottamre e l’asd Asa di Ascoli Piceno, nonché il patrocinio del Comune di Grottammare, organizza per sabato 23 agosto una suggestiva passeggiata a coppie. “Su e jo’ pe’ le Grotte” è una iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere un nuovo tipo di turismo rispettoso dell’ambiente ed ecosostenibile, ma anche sostenere la ricerca scientifica contro le leucemie.

Infatti “Su e jo’ pe’ le Grotte” ha sposato la battaglia che Giacomo Jack Sintini, campione del volley italiano ed europeo, porta avanti con coraggio per sostenere ed aiutare la ricerca scientifica contro le leucemie. Giacomo Sintini infatti è impegnato attivamente nella raccolta di fondi da quando dopo essere stato colpito da questa terribile malattia nel pieno della sua attività sportiva a soli 32 anni, è riuscito a sconfiggerla. Il 5 giugno 2014, grazie all’asd 43° Parallelo Volley, Sintini è venuto a Grottammare per presentare la sua associazione e raccontare la sua straordinaria vicenda umana e sportiva.

È da quell’incontro che nasce l’idea che ha ispirato “Su e jo’ pe’ le Grotte”, una passeggiata in uno dei borghi più belli delle Marche. Quindi, l’appuntamento è per il 23 agosto a partire dalle 15 per cogliere l’occasione per visitare i luoghi simbolo della città come la chiesa Santa Lucia, il Torrione, le Logge. Da oggi, 18 agosto, sarà possibile prenotare la propria passeggiata recandosi presso il piazzale della Stazione di Grottammare dalle ore 16 alle ore 19 e versare il contributo di 5 euro a partecipante. Il ricavato sarà destinato alla ricerca medica contro leucemia, linfomi e mielomi, ma soprattutto aiutare chi sta affrontando questa malattia.

TAG: , ,