Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La prima serata della manifestazione enogastronomica riconferma il successo della prima edizione. Il tour ha ottenuto un apprezzamento corale e un consenso unanime per la qualità del cibo, di gran lunga superiore all’edizione 2013 ma anche per l’ospitalità e l’organizzazione impeccabile che hanno contraddistinto tutto l’evento.

Protagonista indiscusso il vecchio incasato di Grottammare che come un’immensa ed amorevole cornice ha abbracciato cultura, enogastronomia e spettacolo. In ogni antica piazza è stato proposto un piatto diverso in un’atmosfera davvero unica. I visitatori sono stati intrigati dalle ghiottonerie del Ristorante Pizzeria Papa Sisto, Frangipane Casual Restaurant, Salsamenteria San Giovanni, Monfleurie Bar a vino, Osteria dell’Arancio, Ristorante Borgo Antico e Vineria M481.

“Complice una bellissima serata, molte persone del luogo ed altrettanti turisti hanno preso parte all’iniziativa – spiega Giuseppe Rivosecchi, presidente dell’associazione Paese alto Grottammare – È stata un’occasione per conoscere lo splendore del nostro borgo ed assaggiare la qualità delle ghiottonerie dei sette ristoranti del vecchio incasato in punta di piedi, nel rispetto della storia che ci circonda”.

Dopo il successo registrato nella prima serata, Jutténizie continua con altri due appuntamenti, il 7 e il 14 settembre. La prevendita infrasettimanale dei ticket si può effettuare presso la Vineria M481, mentre la domenica il ghiotto point sarà aperto dalle ore 18. A completare la serata dell’ 7 settembre, jazz, funky e jam sessions.

TAG: , , ,