Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È fissato per il 22 settembre 2014 il termine ultimo per chi desidera partecipare alla quinta edizione del Concorso di Poesia-Festival dei due Parchi. Il Concorso rientra tra le manifestazioni di cui alla Quinta Edizione del Festival promosso dall’Istituto IASSC di Ascoli Piceno.

Il concorso di anno in anno ha accresciuto la sua notorietà ed è diventato una vetrina e un appuntamento di primo ordine per tutti gli amanti dell’arte e del linguaggio poetico; è a carattere nazionale ed aperto alla partecipazione di concorrenti di tutte le età, con una sezione specifica per i ragazzi fino a 14 anni. Per la Sezione Ragazzi, conformemente allo spirito che anima il festival, le opere in gara dovranno avere come tema le problematiche ambientali e dei territori, affermando il buon senso dei sentimenti, la riscoperta del valore e della importanza della natura, la contemplazione e la conservazione delle bellezze naturali e in particolare di quelle del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Per la Sezioni Adulti, invece, il tema delle poesie è libero.

I premi riservati per la Sezione Adulti è di 500 euro in denaro per il primo classificato e di 250 euro per il secondo, mentre per la Sezione Ragazzi è riservato un tema speciale non in denaro. Il bando completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito del concorso.

TAG: , , , ,