Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Primo giorno di scuola anche nelle scuole materne, primarie e media inferiore di Castel di Lama. Per l’occasione il sindaco Francesco Ruggieri ha portato i saluti agli studenti e ai docenti attraverso un messaggio di augurio. La lettera contiene, inoltre, l’ufficializzazione della gratuità del trasporto scolastico.

“Abbiamo cercato di arginare una situazione economica difficile – ha dichiarato il sindaco – per garantire i servizi alla collettività, eliminando sprechi e privilegi. Ci teniamo a dare un segnale di concretezza e lealtà agli impegni presi con i cittadini”. La gratuità del trasporto scolastico era infatti uno dei principali punti programmatici con cui Ruggieri ha vinto le ultime elezioni.

Annunciate anche altre novità che riguardano la scuola media inferiore “E. Mattei”. Il sindaco ha confermato che l’edificio subirà un intervento di ristrutturazione grazie a un cofinanziamento di Provincia (100mila euro) e Comune (30mila euro) che interesserà il tetto e quattro aule rimaste chiuse fino ad oggi. Sempre con riferimento alla scuola “Mattei”, il vicesindaco Gianluca Re e l’assessore ai Servizi Sociali Sandra Sprecacè hanno ricordato che i ragazzi disabili avranno 31 ore in più di assistenza e sostegno per un totale di 54 ore, grazie a un servizio erogato attraverso l’Unione dei Comuni. Un aiuto indispensabile per le famiglie degli studenti di una scuola che vede crescere i suoi iscritti e che da quest’anno ha una nuova prima classe, la sezione E.

TAG: , , ,