Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È ufficialmente partita la nuova stagione sportiva dell’Ascoli Basket. I bianconeri della pallacanestro, dopo aver trionfato lo scorso anno in Promozione e in Under 19, sono pronti a regalare altre soddisfazioni ai propri tifosi.

LE SQUADRE – Al Palabasket di via Spalvieri, le varie squadre delle ‘Torri’ sono tornare al lavoro. Anche quest’anno infatti l’Ascoli Basket sarà ai nastri di partenza in diverse categorie: verranno disputati i campionati giovanili under 13, under 14, under 17 e under 19, oltre ai tornei senior in Promozione e serie D. Queste ultime due squadre sono state inserite nel girone ‘Elite’ della loro categoria.

I CORSI PER I PICCOLI – Naturalmente poi saranno avviati anche i consueti corsi per i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo della pallacanestro. I ragazzi rappresentano il vero punto di forza della società, in particolar modo qualora si vogliano raggiungere traguardi importanti nell’imminente futuro attraverso la valorizzazione dei giovani talenti ascolani. Anche in questa stagione inoltre proseguirà il progetto IPA, programma al quale parteciperanno diversi ragazzi stranieri per promuovere e sensibilizzare una vera integrazione tra giovani di diverse etnie e culture.

PARTNERSHIP E STAFF – Sul fronte commerciale sono state rinnovate le consolidate collaborazioni con Cestistica, Rivera e Castel di Lama, mentre da questa stagione prenderanno il via importanti partnership con il minibasket di Sant’Egidio e con quello di Maltignano. Conferme e novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico. Allenatore responsabile sarà ancora una volta Daniele Aniello, così come seguiranno le varie squadre la consolidata coppia Radoslav Banic-Marco Mattei. Tra i volti nuovi spiccano la presenza di Vince Ali come preparatore atletico delle giovanili e quella di Federico Burini, arrivato dal Basket Academy Perugia, nel ruolo di factotum in campo organizzativo.

Tutte le notizie relative alle varie squadre dell’Ascoli Basket sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook della società. Contestualmente è possibile chiedere ulteriori informazioni a riguardo attraverso l’email info@ascolibasket.it

TAG: , , ,