Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una vittoria e due sconfitte. Questo il bottino del weekend per le compagini ascolane impegnate nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Risultato positivo solo per l’Eagles Pagliare, a punteggio pieno dopo due giornate, mentre arrivano due ko esterni per Adverso Ascoli e Bocastrum United.

I RISULTATI DELLE ASCOLANE – Vince e convince l’Eagles Pagliare. Dopo il successo per 6-4 sul campo del Città Futura Montecchio all’esordio, i biancorossi di mister Stefano Bachetti centrano il bis superando 5-2 il Città di Falconara. Man of the match Andrea Valianti, pivot classe ’89 autore di una splendida tripletta. Steccano invece Adverso Ascoli e Bocastrum United. L’Adverso viene battuto 6-4 dall’USA Torrese: il primo tempo si chiude sull’1-1, ma nella ripresa i bianconeri vanno sotto fino al 6-1, prima di rendere meno amaro il passivo con la doppietta di Felicetti e la rete dell’eterno Simoni. Seconda sconfitta in due gare di campionato per i ragazzi di mister Stefano Di Cesare, che in Coppa hanno invece ottenuto finora tre vittorie su tre match. Cade anche la Bocastrum United, sconfitta 5-2 in trasferta dalla Nuova Ottrano. Sotto di tre reti, i gialloblù hanno provato a rientrare in partita grazie alle reti di Langiotti e Scattolini. I padroni di casa hanno però retto l’urto ospite e nel finale hanno messo il sigillo sul match con una ‘manita’.

LE ALTRE GARE – Tra gli altri risultati netta affermazione esterna del Corinaldo, che batte 8-2 il Futsal Campiglione e dimostra ancora una volta di essere la vera favorita alla promozione diretta in serie B. Vittorie esterne anche per Città Futura Montecchio (4-3 sul campo dell’Urbino) e Audax Sant’Angelo (3-2 contro il Real Fabriano). Primi tre punti stagionali per la neopromossa Etabeta, vittoriosa 3-1 in rimonta contro il Castelbellino. Unico pareggio di giornata invece il 2-2 maturato tra Grottaccia e CUS Macerata. Venerdì prossimo si torna in campo: alle 21 è in programma il derby tra Bocastrum e Adverso, mentre alle 21:45 l’Eagles Pagliare ospiterà l’Etabeta.

LA CLASSIFICA – Ecco allora come cambia la classifica della serie C1 dopo le prime due giornate di campionato. Corinaldo, USA Torrese ed Eagles Pagliare 6 punti; CUS Macerata 4 punti; Nuova Ottrano, Bocastrum United, Urbino, Etabeta, Città Futura Montecchio, Città di Falconara e Audax Sant’Angelo 3 punti; Castelbellino, Grottaccia e Futsal Campiglione 1 punto; Adverso Ascoli e Real Fabriano 0 punti.

TAG: , , ,