Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Evacuato l’Istituto Alberghiero sambenedettese. L’allarme è scattato mercoledì 24 settembre mattina quando sono stati avvertiti i primi malori. Tra le prime preoccupazioni una fuga di gas o la vapori di ammoniaca. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco che hanno effettuato approfonditi accertamenti e analisi dell’aria per capire cosa fosse successo al secondo piano dell’Istituto Alberghiero.

NESSUNA SOSTANZA PERICOLOSA – Il nucleo Nbcr non ha riscontrato la presenza di sostanze particolari nell’ambiente, così come l’Arpam e la Asl intervenute sul posto per precauzione. Non sono state stabilite, insomma, le cause alla base dei malori avvertiti. L’evacuazione dell’istituto è stata un’azione preventiva e il preside Alfonso Sgattoni provvederà a rassicurare genitori e studenti sull’agibilità della struttura scolastica.

RITORNO ALLA NORMALITA’ – Insomma, un insegnante e uno studente hanno avvertito dei malori e, quindi, a scopo precauzionale è stata evacuato l’istituto dato il timore di una fuga di gas o vapori di ammoniaca. I sopralluoghi non hanno riscontrato niente e, verso la tarda mattinata, il preside ha autorizzato il rientro nell’immobile. Si sta però ancora cercando di capire come mai due persone abbiano dovuto ricorrere alle cure del 118.

TAG: , , , ,