Articolo
Testo articolo principale

Dimenticare Ferrara e ritrovare l’appuntamento con i tre punti, che manca ormai dal 6 settembre. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Spal e i due precedenti pareggi rimediati contro il Tuttocuoio e il San Marino, è questo l’imperativo dell’Ascoli Picchio in vista della quinta giornata di campionato, che vedrà i bianconeri ospitare al Del Duca il Prato, con calcio d’inizio alle 16.

QUI ASCOLI – Mister Petrone, per la sfida contro i toscani, dovrà rinunciare a due pedine molto importanti: il centrocampista Addae, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il rosso di sette giorni fa, e il difensore Pelagatti, che in settimana si è allenato sempre a parte e che forse potrebbe sedersi solamente in panchina. Nonostante tutto, però, il tecnico ascolano riproporrà il consueto 4-2-3-1. Il portiere, ovviamente, sarà ancora una volta Ivan Lanni, in netta crescita dopo l’avvio di stagione un pò balbettante, mentre Mengoni e Mori saranno i centrali di difesa. La retroguardia, poi, sarà completata da Avogadri a sinistra e Cinaglia a destra, con Carpani a centrocampo al fianco del solito Pirrone. La punta sarà sempre Perez, alle cui spalle agiranno Berrettoni, Chiricò e Mustacchio.

QUI PRATO – I toscani, invece, allenati da Esposito e a pari punto con l’Ascoli, scenderanno molto probabilmente in campo con il tradizionale 4-4-2. Il portiere sarà l’esperto Ivusic, mentre la linea difensiva sarà composta da Bagnai, Bandini, Pasa e Dametto. A centrocampo, spazio a Rickler, Grifoni, Cavagna e Fanucchi, mentre in attacco ci sarà una delle coppie più forti di tutta la Lega Pro, formata dall’ex veneziano Bocalon, che in estate è stato anche cercato a lungo dai bianconeri e dal direttore generale Gianni Lovato, e dal veterano Rubino, ex Novara.

LO SPONSOR – Brosway, nuovo partner ufficiale dell’Ascoli Picchio, una squadra che rispecchia appieno lo spirito del brand: Brosway è energia, dinamicità, voglia di vivere attraverso gioielli ed orologi che permettono di distinguersi per carattere e passione. Brosway e l’Ascoli Picchio, con a capo Francesco Bellini, sono due realtà unite da uno spirito giovanile e dinamico, oltre che da un forte senso di appartenenza, ad un gruppo e ad un territorio. Stessa grinta e stessa determinazione, stessa complicità per chi si sente parte di una squadra. “Siamo assolutamente orgogliosi” – spiega Lanfranco Beleggia, Presidente di Bros Manifatture s.r.l. e  proprietario dei marchi Brosway, Rosato, S’Agapò, Bros cinturini e Dhiva – di unire il nostro marchio ad una realtà sportiva territoriale prestigiosa come l’Ascoli Picchio. Il calcio è una disciplina in linea con quelli che sono i valori del brand. E’ uno sport capace di trasmettere emozioni forti, che sa essere spettacolare e, unitariamente al nostro marchio, lo sarà anche elegantemente”. La Bros Manifatture impreziosirà, dunque, con il marchio “Brosway Jewels”, le maglie da gioco per questa nuova stagione, da poco iniziata.

TAG: , , ,