Articolo
Testo articolo principale

Le squadre picene che partecipano ai campionati dilettantistici sono pronte per un nuovo weekend davvero importante, con alcune formazioni che devono assolutamente vincere per rilanciarsi in classifica. Ecco il programma completo degli incontri in programma domani e domenica pomeriggio alle 15.30 dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

ECCELLENZA- Nell’anticipo del sabato occhi puntati sul campo di Monterocco, con il Monticelli di Nico Stallone che ospita la Forsempronese e che è alla ricerca della prima vittoria casalinga, che consentirebbe agli ascolani di compiere un considerevole salto in avanti in classifica. Anticipa anche il Porto D’Ascoli, che al Ciarrocchi riceverà un’altra matricola alla prima esperienza nel massimo campionato regionale, ovvero l’Atletico Gallo Colbordolo. Trasferta insidiosa, invece, per il Grottammare di Luigi Zaini, con i rivieraschi che domenica pomeriggio giocheranno a Montegranaro contro la Folgore Falerone. Interessante, poi, anche la sfida tra l’Atletico Alma ed il Montegiorgio, mentre il redivivo Tolentino cercherà di espugnare lo stadio del Portorecanati fanalino di coda. La capolista Biagio Nazzaro è attesa dall’Urbania, la Vigor Senigallia che ospiterà tra le mura amiche il Vismara. Infine, il Trodica se la vedrà in casa contro il Corridonia.

PROMOZIONE – La gara di cartello è indubbiamente quella tra il Chiesanuova, ancora a punteggio pieno, e il San Marco Servigliano. Il Pagliare in crisi, invece, giocherà in casa della Lorese, mentre l’Atletico Piceno cercherà di proseguire il trend positivo contro il Loreto. L’Aurora Treia ospiterà, invece, la Sangiustese, con il Porto Sant’Elpidio che tenterà di sfruttare il fattore campo contro il Potenza Picena. Bel derby, poi, quello tra Elpidiense Cascinare e Monturanese, con il Montottone impegnato a Macerata contro l’Helvia Recina. Chiude il quadro la sfida tra Montefano e Settempeda.

PRIMA CATEGORIA – Il big match della quarta giornata di campionato è sicuramente quello di Colli, con l’Atletico Azzurra Colli che ospita il Petritoli mentre l’altra capolista, il Monsampietro Morico, farà visita alla Palmense. L’Altidona, invece, giocherà in casa contro il Pedaso, con il Castignano che invece ospiterà la Centoprandonese. Occhi puntati anche sulla sfida tra il Ciabbino e la Futura 96, mentre la Jrvs Ascoli del bomber Bolla andrà sul campo della Cuprense. L’Avis Ripatransone cercherà di sbloccarsi a Fermo contro la New Generation. Interessante anche la sfida tra il Venarotta e l’Offida.

SECONDA CATEGORIA – La capolista Virtus Pagliare, ancora a punteggio pieno, ospita il Santa Maria Truentina, in quello che può essere definito come il ‘derby della vallata’. Il Castel Trosino, invece, è atteso dall’insidiosa trasferta di Acquasanta, mentre il Borgo Solestà andrà a Comunanza. Spicca, poi, l’impegno casalingo dell’Olimpia Spinetoli contro il Piazza Immacolata. La Virtus Monticelli cercherà la prima vittoria sul campo della Piceno United, con il Real Centobuchi che giocherà in casa contro lo Sporting Folignano. Chiude il quadro, infine, il match tra il Villa Sant’Antonio e la Pro Calcio.

TAG: , , , ,