Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una volta la palma del migliore in campo va agli impareggiabili tifosi rossoblù. La Samb soffre il Fano ma alla fine ottiene tre punti d’oro, soprattutto se si vanno a contare le numerose assenze che hanno costretto mister Mosconi a rivoluzionare lo schema tattico, facendogli abbandonare per la prima volta da quando è sulla partita della Samb il suo amato 4-3-3. Ma la copertina oggi è tutto per i quasi 3.500 spettatori del Riviera che quest’oggi, dopo che la squadra si è ritrovata in svantaggio, ha letteralmente trascinato i loro beniamini spingedo la Sambenedettese alla rimonta.

PARLANO I DUE MISTER – Contento soprattutto per i tre punti ottenuti il mister dei rossoblù Andrea Mosconi :” Oggi era una partita d’emergenza, col tempo arriverà anche il bel gioco espresso nella scorsa stagione ma ora contano i punti. Gli ultimi minuti li abbiamo giocati in nove perchè sia Franco che Pepe avevano problemi fisici e sono rimasti in campo per miracolo. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura anche per la nostra situazione precaria, sono molto felice per Valim che è un ragazzo intelligente e se continueremo a giocare con questo cuore sarà dura per tutti”. Amareggiato invece l’allenatore del Fano Marco Alessandrini : ” Non posso dire nulla ai miei ragazzi che hanno fatto un’ottima prestazione in un campo così difficile. Abbiamo avuto diverse occasioni colpendo due legni, ma quando la Samb attacca sotto quella curva può succedere di tutto, questo lo sanno tutti. C’e soddisfazione comunque per la prestazione ma naturalmente meno per il risultato”.

PUBBLICO DECISIVO – “Come lo è stato Valim anche il pubblico oggi è stato decisivo – commenta il direttore sportivo della Samb Alvaro Arcipreti – i ragazzi sono stati bravi a sfruttare l’onda emotiva e l’abbraccio dei tifosi. Questi sono tre punti molto pesanti, Borgese e Carteri possono coesistere, ora l’importante è che Davide ritrovi la giusta condizione”. Tifosi fondamentali anche secondo il match winner Di Paola e Baldinini : ” In questo campionato non esistono squadre deboli, siamo stati bravi a rimontare lo svantaggio grazie anche all’apporto del pubblico, quando si attacca sotto la curva nord la palla entra con una facilità disarmante, peccato che a Civitanova si giocherà senza pubblico, visto anche il gemellaggio poteva essere una splendida giornata di sport”.

LE PAGELLEFulop 6,5 : incolpevole sul gol preso, miracoloso nel primo tempo a neutralizzare un tiro di Sivilla. Baldinini 6 : ha il merito della sgroppata sulla destra da cui nasce il gol del pareggio, si adatta in un ruolo per lui inedito e svolge il compito. Vallorani 5 : un passo indietro rispetto le buone prestazioni precedenti, spinge poco e contrasta ancora meno, attenuante che non era al meglio. Borgese 5 : dovrebbe abbassarsi su Borrelli che invece fa quello che vuole, non è ben supportato dai compagni di reparto me nella sua zona la Samb ha sofferto. Fapperdue 5,5 : Non sempre efficace e sicuro, rischia di procurare un rigore. Pepe 6 : Meglio del suo collega centrale ma anche lui oggi ha sofferto gli avanti granata. Cichella 5 : tanto impegno ma anche tanta confusione, forse sente abbastanza la pressione perchè sbaglia anche appoggi elementari. Ubaldi 5 : spesso confusionario all’inizio della ripresa è il primo ad andare in bambola. Di Paola 7 : lotta per tutta la partita, sbaglia clamorosamente in occasione del gol del pareggio ma si riscatta siglando quello decisivo. Napolano 6,5 : va ad intermittenza innamorandosi un pò troppo del pallone, tutte le occasioni pericolose comunque nascano dai suoi piedi. Franco 6 : gioca in ruolo non propriamente suo facendo ciò che può. Valim 7,5 : il suo ingresso cambia la partita, dando ai rossoblù la scossa necessaria per iniziare la rimonta. Diarra 6 : da il suo contributo a centrocampo. Carteri 6 : entra tra gli applausi del Riviera, pochi minuti dove comunque da tranquillità a tutta la squadra. Mosconi 6,5 : formazione rivoluzionata per le assenze, bravo ad inserire Valim che risulterà poi decisivo.

TAG: , , , ,