Articolo
Testo articolo principale

Quello che si è appena concluso, è stato un weekend decisamente emozionante e ricco di sorprese per quanto riguarda il calcio dilettantistico marchigiano.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, ad esempio, il voto più alto lo merita il Grottammare di Zaini, che è andato ad espugnare per – il campo della Folgore Falerone, con i gol di De Crescenzo e Mastrojanni (Donzelli per i locali). Il Monticelli di Stallone, invece, si fa rimontare in casa da 2-0 a 2-2 dalla Forsempronese, con il doppio vantaggio ascolano firmato da Rodia e Traini, mentre per gli ospiti sono andati a segno Bartoli e Pedini. Una doppietta di Cardinali non è servita al Montegiorgio, sconfitto per 3-2 dall’Atletico Alma (due gol di Tassi e uno di Fiori), mentre Biancucci ha regalato l’1-0 al Porto D’Ascoli contro l’Atletico Gallo. Il Trodica, con Petruzzelli, supera 1-0 il Corridonia, con la Biagio Nazzaro che vince 2-1 sull’Urbania e naviga in testa a punteggio pieno (reti di Sacchi, Gabrielloni e Pericolo). Pandolfi, Cinotti e Nardini consentono al Tolentino di espugnare per 3-1 lo stadio del Portorecanati (Cantarini). Senza reti la sfida tra Vigor Senigallia e Vismara.

PROMOZIONE – In Promozione, spicca la vittoria dell’Atletico Piceno per 2-0 sul Loreto, con i gol di La Vista e Monti, mentre la Lorese (Casoni) batte 1-0 il Pagliare. Un gol di Gentili consente al Chiesanuova di trovarsi ancora a punteggio pieno, superando 1-0 il San Marco, con Montefano e Settempeda che si annullano a vicenda sullo 0-0. La Sangiustese, con Tarquini, vince fuori 1-0 con l’Aurora Treia, mentre il Porto Sant’Elpidio (doppietta di Cingolani) supera 2-1 il Potenza Picena (Sbrollini). L’Elpidiense Cascinare batte 2-1 la Monturanese (gol di Compagnucci, Amadio e Iesari per gli ospiti), mentre il Montottone cade 3-1 per mano dell’Helvia Recina (Domizi, Cervigni, Pietrella e Carca).

PRIMA CATEGORIA – Un gol di Crocetti permette all’Azzurra Colli di superare 1-0 il Petritoli, mentre Altidona e Piane di Morro impattano 0-0. Con Nepi il Ciabbino batte la Futura 96 per 1-0, con il Castignano che invece ha la meglio per 3-1 sulla Centoprandonese (gol di Niccolini, Di Lorenzo e Albertini per i locali, mentre ha segnato Deogratias per gli ospiti). La Jrvs Ascoli, con la rete di Bianchini, espugna Cupra. Il gol di Scotucci, poi, consente alla New Generation di superare l’Avis Ripatransone. Il Venarotta batte 1-0 l’Offida con Argira e la Palmense rifila un pesante 5-1 al Monsampietro Morico, con le reti di Ciabattoni, Mentili, Raffaeli (doppietta) e Goglia (Vitali per gli ospiti).

SECONDA CATEGORIA – In Seconda, spicca il quarto successo in altrettante gare della Virtus Pagliare contro il Santa Maria, con l’1-0 firmato da Capponi. La Pro Calcio batte 3-1 a domicilio il Villa Sant’Antonio e si rilancia, mentre Acquasanta e Castel Trosino pareggiano 2-2. Il Comunanza batte 3-0 il Borgo Solestà, con la Lama United che supera 4-0 il Roccafluvione. L’Olimpia Spinetoli sconfigge per 3-0 il Piazza Immacolata, con la Virtus Monticelli che si arrende invece per 3-1 contro la Piceno United. Infine, finisce 0-0 il match tra Real Centobuchi e Sporting Folignano.

TAG: , , , , , , ,