Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella notte del primo ottobre, un’auto in fiamme ha svegliato gli abitanti di via Potenza a Porto d’Ascoli. Vigili del fuoco e Polizia sono intervenuti per sedare l’incendio e contenere i danni. Le fiamme, che hanno avvolto l’auto in sosta, hanno raggiunto due auto parcheggiate e un lampione.

IL RACCONTO – “Sono stato svegliato da una forte esplosione a pochi passi dalla mia abitazione – spiega il presidente di quartiere Elio Core -. Ancora una volta questo territorio è teatro di spiacevoli fatti; tuttavia – prosegue – da qualche tempo in questo territorio si registrano furti e non solo. In un recente passato venne incendiato una attività commerciale in Piazza Setti Carraro, poi una bomba carta fatta esplodere in via 4 Novembre, poi ulteriore incendio ai danni di un’altra attività commerciale in Via Turati, ora una macchina incendiata in Via Potenza, oltre ai numerosi furti che quasi giornalmente avvengono”.

LA PROPOSTA – “Occorre, dunque, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e scongiurare questi episodi – commenta -. Dobbiamo difendere il nostro territorio, segnalando ogni minimo sospetto agli organi preposti per un’azione preventiva”.

TAG: , , ,