Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il campionato marchigiano di serie C1 di calcio a 5 continua a regalare emozioni. Nella quarta giornata del torneo, conquistano il bottino pieno Adverso Ascoli ed Eagles Pagliare. Male invece la Bocastrum, che esce con le ossa rotte dalla trasferta contro l’Usa Torrese.

I RISULTATI DELLE ASCOLANE – Dopo il fondamentale successo della scorsa settimana nel derby contro la Bocastrum, per l’Adverso Ascoli arriva la seconda vittoria in campionato. I bianconeri superano 5-2 tra le mura amiche l’Audax Sant’Angelo e salgono a 6 punti in classifica, a -1 dalla zona playoff. Ancora una volta è Pereira Cesar Leandro il man of the match, con il brasiliano già autore di cinque reti nelle due gare disputate. Vittoria importantissima anche quella dell’Eagles Pagliare, corsaro per 1-0 sul campo dell’Urbino. Un successo che proietta i biancorossi a 9 punti in classifica, secondi e in piena zona promozione diretta.  Crolla invece la Bocastrum United: dopo il successo all’esordio, per i gialloblù sono arrivate tre sconfitte consecutive. I ragazzi di mister Di Russo sono crollati sotto i colpi dell’USA Torrese, vittoriosa 7-2 al termine di un match combattuto solo nella prima frazione. E ora per la Bocastrum la situazione di classifica si fa pericolosa.

LE ALTRE GARE – Vince, manco a dirlo, il Corinaldo. Nel posticipo di giornata, i biancorossi si sbarazzano per 4-1 in trasferta della Nuova Ottrano e restano in vetta a punteggio pieno. Tripletta per uno scatenato Eugenio Balducci, capocannoniere del torneo con 9 reti in 4 gare. Al secondo posto, insieme a Eagles Pagliare e USA Torrese, sale il Città Futura Montecchio: vittoria esterna per 4-3 contro l’Etabeta al termine di un match al cardiopalmo. Primi successi in campionato per Real Fabriano e Futsal Campiglione. Il Real Fabriano, grazie a uno scatenato Angeloni Antonello (autore di un poker) schianta 6-3 il favorito CUS Macerata, mentre il Futsal Campiglione supera 7-5 il Città di Falconara dopo essere stato in svantaggio per gran parte dell’incontro. Resta in fondo alla classifica il Grottaccia, sconfitto 2-4 in casa dal Castelbellino.

LA CLASSIFICA – Ecco la classifica del campionato di serie C1 al termine della IV giornata:

·      Corinaldo 12 punti

·      USA Torrese, Eagles Pagliare e Città Futura Montecchio 9 punti

·      CUS Macerata 7 punti

·      Adverso Ascoli, Etabeta, Urbino e Città di Falconara 6 punti

·      Castelbellino 5 punti

·      Nuova Ottrano e Futsal Campiglione 4 punti

·      Bocastrum United, Audax Sant’Angelo e Real Fabriano 3 punti

·      Grottaccia 1 punto

TAG: , , , ,