Articolo
Testo articolo principale

Dare continuità agli ultimi risultati positivi, conquistando la terza vittoria esterna in campionato e avvicinando, o magari raggiungendo, la vetta della classifica del girone B di Lega Pro. E’ questo l’imperativo con il quale l’Ascoli di mister Petrone si appresta ad affrontare la Lucchese, domani pomeriggio alle 14.30, in terra toscana. La gara sarà diretta dall’arbitro Rapuano di Rimini, con i bianconeri che saranno seguiti ancora una volta da tantissimi tifosi, che sicuramente rappresenteranno l’arma in più per il Picchio.

QUI ASCOLI – L’Ascoli, nella sfida contro il Pisa, ha dimostrato di essere all’altezza della diretta concorrente per la vittoria del campionato, ma quella di domani per i calciatori bianconeri può essere considerata a tutti gli effetti come una prova di maturità, in quanto per gli uomini di Petrone sarebbe importantissimo ottenere il secondo trionfo esterno consecutivo, sebbene contro una formazione blasonata ma non ai livelli dei fasti passati. “Sarà una sfida molto delicata – ha dichiarato in settimana il tecnico bianconero – ma i ragazzi si faranno trovare pronti e daremo battaglia per conquistare l’intera posta in palio. Avremo alcuni assenti, purtroppo, ma chi sarà chiamato in causa sono convinto che riuscirà a dare il proprio meglio e il miglior contributo possibile ai compagni. La Lucchese è una formazione giovane e agguerrita, ma noi non temiamo nessuno e ce la giochiamo con tutti. Lo abbiamo dimostrato nel turno precedente contro il Pisa”.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione, mister Petrone non potrà contare sullo squalificato Mori, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo, mentre Dell’Orco dovrebbe partire di nuovo dalla panchina, per poi essere impiegato mercoledì prossimo nel turno di Coppa a Piano D’Accio contro il Teramo. In porta, dunque, ci sarà di nuovo Ivan Lanni, anche se in settimana il portiere ha svolto un pò di lavoro differenziato per un affaticamento, ma l’ex Grosseto sarà comunque in campo dal primo minuto. In difesa, confermati Avogadri a destra e Rossi a sinistra, mentre al fianco di Mengoni potrebbe giocare Pelagatti, in ballottaggio con il giovane Cinaglia. A centrocampo, confermata la coppia composta da Pirrone e Addae, con la sorpresa che potrebbe esserci in attacco. La prima punta, infatti, dovrebbe essere Altinier, con Perez pronto a subentrare, dopo qualche acciacco fisico accusato dal bomber negli ultimi giorni. Dietro l’attaccante, ci saranno ancora Chiricò, Mustaccio e capitan Berrettoni, con quest’ultimo che in queste ore ha scritto una lettera molto toccante e commovente per ringraziare sia i compagni di squadra che il pubblico ascolano per l’affetto dimostrato dopo la morte del padre.

QUI LUCCHESE – La Lucchese di mister Pagliuca, eccezion fatta per qualche eventuale sorpresa dell’ultimo minuto, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 ed arriva da una serie di risultati abbastanza deludenti. Davanti al portiere Casapieri, infatti, ci saranno Vittiglio a destra ed Espeche a sinistra, con Dejori e Calistri a comporre la coppia centrale della retroguardia rossonera. Lo Sicco, Calcagni, Ferrante e Santini, invece, comporranno la diga di centrocampo, mentre in attacco le speranza della compagine toscana sono affidate all’estro dell’ex ternano Nolè e a Ferretti.

TAG: , , , , ,