Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il nuovo presidente della Provincia Paolo D’Erasmo studia la maniera per eliminare gli autovelox o meglio il sistema di monitoraggio stradale. Infatti, sono all’esame dell’esponente Pd le modalità del sistema di rilevazione della velocità media e istantanea sulle strade provinciali. Come più volte annunciato nel suo programma, la questione autovelox era in cima all’agenda.

LA RICHIESTA – In questa prospettiva, il presidente D’Erasmo ha firmato oggi una lettera indirizzata all’Avvocatura dell’Ente per chiedere, con riguardo al contratto del sistema di monitoraggio stradale sottoscritto dalla precedente Amministrazione il 28 agosto 2014, un parere in tempi brevi in merito alla possibilità di avviare una procedura di recesso contrattuale e se siano previsti oneri connessi a responsabilità nei confronti dell’impresa appaltatrice in base al contratto stipulato.

IL PRESIDENTE D’ERASMO – “Come sempre sostenuto, non vogliamo fare cassa attraverso le sanzioni stradali – sottolinea il presidente D’Erasmo -. È prioritario coniugare la sicurezza sulla rete stradale, che va promossa attraverso campagne di sensibilizzazione finora non attuate, con un’applicazione equilibrata, mirata e non vessatoria delle modalità di controllo delle strade di competenza. C’è quindi il mio impegno di verificare dal punto di vista tecnico e giuridico ogni possibile soluzione che, tenendo conto delle complesse problematiche della vicenda, possa dare risposta concreta alle preoccupazioni manifestate dai cittadini”.

TAG: , ,