Articolo
Testo articolo principale

Battere il Forlì per continuare a stupire. E magari anche per allungare in vetta. Questo l’obiettivo dell’Ascoli Picchio, che domani sera allo stadio “Del Duca”, alle 19.30, ospiterà proprio la compagine romagnola nell’atteso anticipo della tredicesima giornata del campionato di Lega Pro, girone B. Mister Petrone, in questi giorni, ha dovuto tenere a bada i facili entusiasmi di tutta la truppa a sua disposizione, visto che per la prima volta in stagione i bianconeri si trovano in testa alla classifica da soli e con tre punti di vantaggio sulla seconda.

QUI ASCOLI – Per la gara di domani, Petrone potrà di nuovo contare sull’apporto del fantasista Mino Chiricò, che ha scontato due giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata nel match interno di tre settimane fa contro il Gubbio. Il tecnico napoletano, però, deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione, anche se appare scontato il fatto che l’ex Bassano riproporrà il classico 4-2-3-1. In attacco, la punta centrale sarà Leo Perez, reduce dall’assist per Addae nella sfida contro la Reggiana al Mapei Stadium, supportato dallo stesso Chiricò, da capitan Berrettoni e dal rigenerato Mustacchio. Davanti alla difesa, poi, i due bomber del turno precedente, ovvero Addae e Pirrone. Davanti a Lanni, invece, la retroguardia sarà composta ancora una volta da Pelegatti e Mengoni al centro, con Mori ancora in panchina, mentre Dell’Orco giocherà a sinistra e Avogadri verrà di nuovo impiegato sulla corsia di destra.

CINAGLIA SUONA LA CARICA – A suonare la carica, dopo essere stato tra i migliori in campo nella partita vinta contro la Reggiana domenica pomeriggio, è stato il difensore bianconero Davide Cinaglia, che nonostante i suoi 20 anni di età si è dimostrato un giocatore di alto livello e di grande esperienza. “Abbiamo solo tre punti di vantaggio sulle dirette avversarie per la lotta alla promozione in serie B e dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti contro il Forlì per lanciare un altro messaggio importante al campionato – ha spiegato alla vigilia il difensore arrivato in estate dalle giovanili del Torino – Ottenere la terza vittoria consecutiva, infatti, sarebbe qualcosa di fondamentale per una squadra forte come la nostra. Però sappiamo che non sarà un compito facile, perchè loro verranno ad Ascoli per giocare la loro partita e portare a casa dei punti”. Cinaglia, poi, ha lasciato anche spazio a qualche rammarico. “Siamo in vetta alla classifica e dobbiamo essere soddisfatti di quanto raccolto fino ad oggi – ha sottolineato il difensore – ma personalmente non ho ancora smaltito la delusione per i punti persi tra le mura amiche contro il San Marino e il Gubbio, visto che in entrambi i casi la partita sembrava già vinta”.

QUI FORLI’ – Per quanto riguarda il Forlì di mister Roberto Rossi, invece, la compagine romagnola dovrebbe giocare con il 4-4-2. Il tecnico avrà tutta la rosa a disposizione, ma la sensazione è che riconfermerà quasi in toto la formazione che nel turno scorso ha superato per 2-1 il Gubbio. Davanti al portiere Scotti, infatti, giocheranno Jidayi, Drudi, Guidi e Fantoni. A centrocampo, invece, spazio ad Hamlili, Cejas, Arrigoni e Melandri, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Docente e Castellani, con quest’ultimo che però potrebbe lasciare il posto al giovane Forte.

 

TAG: , , , , , ,