Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Polo Scientifico e Tecnologico Hub21 promuove il seminario dedicato alla proprietà industriale, realizzato in partnership con la Mar.bre srl di Fabriano che dal 1997 opera nel campo della proprietà industriale ed intellettuale nonché in quello dell’acquisizione e del trasferimento tecnologico. L’appuntamento è per venerdì 14 novembre alle ore 16.45 presso la sede di via Piemonte 10.

IL SEMINARIO – Dopo la registrazione dei partecipanti si procederà ad approfondire l’ecosistema dell’innovazione attraverso i contributi del presidente Hub21 Luciano Vizioli. A seguire, l’ingegnere Stefano Meloni, amministratore unico Mar.bre srl, tratterà di cautela e tattiche nella protezione della brevettatura. Spazio alle esperienze dando voce a startup, brevetti di successo e metodologie da seguire per concretizzare idee di valore. “Ci è parso importante focalizzare l’attenzione non solo sul discorso della tutela della proprietà industriale, ma andando anche oltre questo aspetto, che vale comunque sempre la pena approfondire – commentano gli organizzatori –. Abbiamo arricchito il dibattito a partire dalle storie di chi è riuscito a valorizzare la sua idea, una volta brevettata”.

HUB21 – Hub21 è una vera e propria casa dell’innovazione, con sede ad Ascoli Piceno, nella quale si concentrano attività finalizzate a sostenere sia la nascita di start up sia lo sviluppo di aziende già esistenti tramite incubatori, servizi e capitale umano. Proprio nell’ottica di potenziare le competenze, Hub21 offre servizi formativi di alto profilo, dottorati di ricerca, programmi formativi e seminari gestiti con diversi partner per toccare le più varie tematiche modulate sulla base territoriale.

TAG: , , , , , ,