Articolo
Testo articolo principale

Appassionati di auto ecologiche, oggi vi presentiamo uno dei modelli di punta di casa Skoda: la Skoda Yeti Greeline. Si tratta di un’auto ecologica che è indirizzata al target delle famiglie; si differenzia per via delle bassissime emissioni di CO2.  Presenta tecnologie d’avanguardia, per poter essere il più possibile competitiva sul mercato e potersi confrontare con le altre auto familiari. La Greenline è stata progettata anche per affrontare il traffico cittadino, con maggiori spazi, ad un prezzo pensato per soddisfare la domanda delle “famiglie green“. Realizzata con motore economico che permette di ottenere il massimo dei risparmi grazie al recupero dell’energia in frenata, al sistema start­stop ed ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Disponibile sul mercato anche la versione “lusso” 1.6 TDI, con aerodinamica significativa la quale include prese d’aria laterali chiuse, piccolo spoiler montato in vetta al lunotto. C’è poi chi guarda con occhio critico, ma in positivo, all’abbassamento dell’assetto di 25 mm rispetto alle Yeti tradizionali, mentre il bagagliaio è in grado di passare da 405 a 1.580 litri sfruttando soluzioni come il doppio fondo, il set di reti fermacarico, i vani laterali con ganci scorrevoli.

La vettura è anche dotata del sistema VarioFlex, che separa le tre aree dei sedili posteriori, in modo che possono essere utilizzate in maniera separata. A renderla “auto familiare”, sono le dotazioni come tavolinetto richiudibile, il vano portaocchiali e porta bicchieri, il portapenne e box portaoggetti, le tasche laterali in grado di contenere bottiglie da 1 litro. Maggiori informazioni ed approfondimenti su questo modello sul sito di automobile.it.

Sempre green è Skoda Citigo Green Tec, versione a metano disponibile da 12.040 euro. Offerta con carrozzeria tre o cinque porte in versione Active, Ambition ed Elegance, propulsore 1.0 tre cilindri, capace di 68 CV e abbinato al cambio manuale a cinque marce,ottimizzato per il funzionamento a metano essa può inoltre contare su un serbatoio di benzina da dieci litri e due riservati al metano da 34,5 e 37,5 litri rispettivamente.

 

TAG: , ,