Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Ascoli Basket. Successo fondamentale per la serie D nella corsa ai playoff, bene anche i giovani dell’Under 17 che allungano in vetta alla classifica.

SERIE D – Riprende la marcia della serie D. I bianconeri, dopo il ko della scorsa settimana contro gli 88ers Civitanova, si impongono 72-62 contro gli Amatori San Severino e salgono a 10 punti in classifica, a -6 dalla vetta. Nello scontro diretto per un posto ai playoff lo spettacolo si concentra soprattutto negli ultimi due quarti. Nel terzo periodo infatti gli ospiti, mai domi, creano diversi grattacapi alle torri ascolane. Nell’ultimo quarto però i bianconeri mettono in cascina 26 punti e portano a casa una vittoria fondamentale che permette ai ragazzi di coach Aniello di agguantare proprio San Severino a quota 10 in classifica. Sugli scudi Callum Lawson, ala inglese classe ’96 autore di 22 punti e 10 rimbalzi. La prossima settimana la serie D osserverà il proprio turno di riposo, poi il 6 dicembre si ripartirà dall’ostica trasferta sul campo del Basket Maceratese.

PROMOZIONE – Brutto ko nel derby invece per la squadra impegnata nel campionato Promozione. L’Ascoli Towers viene sconfitta 47-58 tra le mura amiche dallo Storm Ubique Ascoli e resta penultimo in classifica a quota 2 punti. Decisivo un disastroso ultimo quarto per le torri bianconere: nel terzo periodo infatti, l’Ascoli Towers conduceva per 39-37, prima di incappare in un ultimo parziale di 8-21 per i rivali che hanno così portato a casa l’intera posta in palio. I bianconeri avranno però modo di rifarsi già domani sera: alle 21:30 si gioca in trasferta contro la Fortitudo Grottammare.

LE GIOVANILI – Pronto riscatto per l’Under 19. Le giovani torri dimenticano in fretta la sconfitta contro il Vigor Matelica e annientano con un perentorio 95-66 la Robur Osimo. Un risultato ancora più eclatante se si pensa che gli avversari – prima del match – erano ben 4 punti sopra l’Ascoli Basket. I bianconeri salgono così a 10 punti in classifica. Tutto fin troppo facile invece per l’Under 17: tra le mura amiche gli 88ers Civitanova vengono superati 72-43. I bianconeri conquistano così il settimo successo su sette gare disputate, salgono a 14 punti in classifica e si confermano la vera squadra da battere nel girone B Elite.

 

TAG: , , , ,