Articolo
Testo articolo principale

Dopo le quattro sberle rimediate a Caserta mercoledì pomeriggio, con la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro, l’Ascoli Picchio si rituffa nel campionato. I bianconeri di mister Petrone, a cinque giornate dal termine del girone di andata, occupano il primo posto solitario in classifica, con cinque punti di vantaggio su L’Aquila e ben sei sul Pisa. Una situazione molto positiva, dunque, che potrebbe anche migliorare in questo weekend, visto che il Picchio domani sera alle 19.30, allo stadio Del Duca, affronterà il Grosseto, mentre le dirette concorrenti per la promozione in serie B saranno coinvolte in gare decisamente più complicate.

QUI ASCOLIPetrone, per la partita di domani, ha tutta la rosa al completo, ma ha detto di non fidarsi del Grosseto. “Troveremo di fronte una squadra molto carica ed attrezzata per disputare una buona partita – ha spiegato, alla vigilia, il tecnico dell’Ascoli – Noi, comunque, dobbiamo dimenticare la brutta prestazione offerta mercoledì contro la Casertana e tornare alla vittoria, perchè il campionato è un’altra cosa e non dobbiamo rovinare quanto di buono fatto fino ad oggi. Vedrete una squadra grintosa e determinata, come sempre, che cercherà in tutti i modi di conquistare i tre punti che, guardando la classifica, sarebbero fondamentali”. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico napoletano del Picchio riproporrà come sempre il 4-2-3-1, con il ritorno di Perez come punta avanzata, supportato da Berrettoni, Chiricò e Mustacchio. A centrocampo, al fianco del solito Pirrone, tornerà Addae dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare la trasferta di Piacenza di una settimana fa. In porta torna Lanni, dopo che il numero uno bianconero ha lasciato spazio al giovane Ragni per la gara di Coppa a Caserta, con Mori e Mengoni a comporre la linea centrale della difesa. A destra, infine, giocherà Avogadri, con Dell’Orco confermato sulla corsia di sinistra.

QUI GROSSETO –  L’allenatore del Grosseto, Pasquale Padalino, che poche settimane fa è stato chiamato dal vulcanico presidente Camilli per sostituire l’ex ascolano Massimo Silva, nei giorni scorsi ha fatto allenare la propria squadra a porte chiuse, per garantire ai giocatori la massima concentrazione in vista appunto di una sfida difficile come quella di domani sera in casa del Picchio. I toscani, in base alle indicazioni trapelate dalle ultime sessioni di allenamento, comunque, dovrebbero scendere in campo con un offensivo 3-4-3. Davanti al portiere Mangiapelo, infatti, la linea difensiva sarà composta da Mariotti, Elez e Burzigotti. A centrocampo, poi, spazio ad Albertini, Verna, Gambino e Boron, mentre il tridente d’attacco è di quelli davvero temibili, formato da Torromino, Pichlmann e Giovio.

IN DIFFIDA  – L’Ascoli deve anche prestare un occhio alle ammonizioni, perchè sono ben quattro i giocatori bianconeri che compaiono nella lista dei diffidati e che, in caso di un ulteriore cartellino giallo, saranno poi costretti a saltare per squalifica la sfida di domenica 7 dicembre alle 14.30 sul campo dell’ostica Carrarese. Si tratta del difensore Mengoni, del centrocampista Pirrone e dei fantasisti Mustacchio e Chiricò.

TAG: , , , , , ,