Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Grazie all’Anci anche il Comune di Cupra Marittima potrà vedere alleggerite le rate di alcuni mutui. La notizia è stata ufficializzata e poi approvata in sede di Consiglio comunale del 25 novembre. Si tratta di un intervento dell’Anci a sostegno appunto dei piccoli comuni, che hanno ora la possibilità di rinegoziare alcuni mutui effettuati con la Cassa Depositi e Prestiti. In questo caso Cupra ha quindi deciso di usufruire dell’opportunità di pagare le rate di cinque mutui con più tempo, ma facendo diventare la rata semestrale da 26.600 euro circa a 19.000 mila euro circa, ciò si traduce in maggiore disponibilità economica per l’ente.

BILANCIO – Nella stessa serata è stato anche approvato l’assestamento generale di bilancio dell’esercizio finanziario 2014. Tra le voci in entrata spiccano i contributi regionali per i danni da alluvione e le entrate Italgas. Tra le voci in uscita vengono segnalati gli aumenti nel settore energia e raccolta dei rifiuti che, spiega l’assessore al bilancio Roberto Lucici. “Sono semplicemente conguagli di fatture del 2013 che vengono inserite nel bilancio 2014. Il Comune di Cupra ha comunque effettuato negli anni una serie di interventi per puntare al risparmio energetico e combattere gli aumenti su più fronti, lo dimostra il fatto che siamo riusciti passare da un consumo energetico di circa 800 mila kwh a circa 600 mila kwh”.

CANILE COMUNALE – In consiglio comunale è stata infine approvata la nuova convenzione per la gestione del canile comunale, situato a Ripatransone, che viene ricostituita come associazione di comuni del territorio che avranno come capofila il Comune di San benedetto del Tronto.

TAG: , , ,