Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il dramma di Romeo e Giulietta, l’archetipo dell’amore puro in contrasto con la società e il mondo, è di scena a San Benedetto del Tronto. Sarà il Ballet of Moscow a salire sul palco del Palariviera giovedì 11 dicembre alle ore 21. L’incanto delle coreografie di Lyapin e le musiche di Pokofiev saranno la perfetta cornice per il corpo di ballo più noto al mondo.

ROMEO E GIULIETTA – Morte, amore e guerra sono evocati in uno scenario emotivamente shakespeariano. “Romeo e Giulietta” del Ballet of Moscow s’inserisce appieno nella più classica tradizione russa; ad essere sottolineato il lato torbido della contesa tra i Capuleti e i Montecchi. Forte la caratterizzazione dei personaggi in particolare di Giulietta, con la grazia del suo slancio amoroso, e di Romeo, tutto ardore e sentimento; fortemente sottolineata è anche la ribalderia di Mercuzio e l’arroganza di Tebaldo. Il tutto in una ambientazione medievale, accentuata da ricchi costumi e scenografie ad hoc.

BALLET OF MOSCOW – Il Ballet of Moscow è stato fondato nel 1998 da Valery Auchin e ad oggi è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Cenerentola, appunto, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri. Quella di “Romeo e Giulietta” è un’entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini come Aleksandr Stoyanov e Ekaterina Khukar, entrambi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev.

INFO E BIGLETTI – I biglietti sono in prevendita nei circuiti Liveticket o presso la biglietteria del Palariviera.

TAG: ,