Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Stamattina un gruppo composto da venticinque persone si è recato al palazzo municipale per protestare contro lo sgombero dei locali utilizzati dalla Leo’s Music School, la scuola di musica diretta dal Maestro Leonardo De Carolis.
Sono ormai anni che le lezioni di musica e canto si tengono nei locali messi a disposizione dal Comune e vicini alla scuola media “E. Mattei”. Ora, a partire da lunedì prossimo, quegli spazi saranno interessati da lavori di ristrutturazione finalizzati alla realizzazione del poliambulatorio per gli utenti della zona alta del paese (Piattoni e limitrofi). La notizia è arrivata per insegnanti e alunni come un fulmine a ciel sereno, proprio nel periodo che precede i saggi natalizi e di fine anno.

LA SCUOLA – comprende anche la banda di Castel di Lama e il coro delle Ville ed è frequentata da circa 160 persone che ora dovranno spostarsi velocemente in una nuova sede. Il disagio deriva dalla difficoltà di trasferimento in tempi brevi degli strumenti musicali e delle attrezzature elettroniche. Ecco perché stamane i venticinque hanno chiesto al sindaco Francesco Ruggieri un allungamento dei tempi necessari a portar via tutto il materiale. Dopo un’accesa discussione, è stato deciso il trasloco immediato nei locali del teatrino della scuola media. Una soluzione per ora temporanea visto che gli spazi in questione – a detta dei rappresentanti della Leo’s Music School – sono più piccoli e non si prestano a lezioni di musica e canto.

TAG: , , , ,