Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La formazione di serie D dello Sporting Grottammare ha vinto la prima edizione della Christmas Cup, quadrangolare di calcio a cinque con finalità benefiche svoltosi a Grottammare per l’organizzazione dell’Associazione Culturale Stampa Rossoblù, in collaborazione con lo Sporting Grottammare, l’amministrazione comunale di Grottammare, l’istituto superiore Fazzini-Mercantini e il comitato di quartiere Valtesino.

CHRISTMAS CUP – Gli atleti di mister Marcantoni hanno sconfitto in finale la squadra delle Vecchie Glorie della Termoadriatica che nella semifinale aveva superato la squadra Amatori dello Sporting, mentre la serie D aveva battuto i giovani della Juniores. “Siamo contenti di aver collaborato con questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Manolo Olivieri – e di poter sottolineare come spesso è nei momenti di festa che c’è bisogno di stare di più a chi ha bisogno”. Il ricavato della manifestazione, ottenuto dalle offerte delle squadre che si sono autotassate e da quelle del pubblico presente sugli spalti, è stato devoluto a una famiglia del quartiere Valtesino, attualmente in stato di difficoltà.

L’INIZIATIVA – Hanno collaborato alla realizzazione del quadrangolare anche il presidente dello Sporting Nicolino Giannetti e il presidente del comitato di quartiere Valtesino Fabrizio Bagalini. Ecco le squadre che hanno partecipato. Serie D: Bellini, Mora, Mannocchi, Manfroni, Capocasa, Paoletti, Mazzara, Fatha, Rastelli. Vecchie Glorie Termoadriatica: Pomili, Polidori, Fazzini, Lanciotti, Carminucci, Sciamanna. Amatori: Papetti, Marcozzi, Badaloni, Luciani, Piergentili, Annibali, Santori, Serafini, Salvatori, Nocera. Juniores: Ruggeri, Capriotti, Bagalini, Polinesi, Attili, Lacchè, Bollettini, Tombolini, Piunti. Ha arbitrato le partite il popolare ex-calciatore grottammarese Massimiliano Manni, mentre il premio per il capocannoniere del torneo è andato alla vecchia gloria Roberto Fazzini.

TAG: , ,