Articolo
Testo articolo principale

Con la testa proiettata alla sfida di martedì prossimo, il 6 gennaio alle 15, al Del Duca contro il Teramo, l’Ascoli è tornato ad allenarsi nei giorni scorsi, con Petrone che sta ricaricando le batterie della propria squadra in vista del match di alta classifica che i bianconeri non potranno assolutamente fallire, soprattutto dopo il ko di Ancona dello scorso 19 dicembre. Nel frattempo, la Lega ha comunicato che la gara valida per la quinta giornata di ritorno, in casa contro la Spal, verrà anticipata a venerdì 6 febbraio alle 20.45, anche per garantire ancora una volta la diretta televisiva sulle reti di Rai Sport.

IL MERCATO INCOMBE – Il direttore generale Gianni Lovato e il presidente Francesco Bellini, però, sono molto operativi sul fronte del mercato. Dopo il ritorno dell’attaccante Pietro Tripoli dalla Pistoiese, con il giocatore che lo scorso anno realizzò tante reti con la maglia bianconera e che è tornato sotto le Cento Torri con grande entusiasmo, pronto a conquistarsi un posto da titolare senza temere la concorrenza di Perez ed Altinier, sono anche altri i nomi spuntati fuori nel corso degli ultimi giorni.

L’IDEA HETEMAJ – Per il centrocampo, la società di corso Vittorio Emanuele starebbe pensando al 27enne Mehmet Hetemaj, che si è appena svincolato dal Monza e che potrebbe dunque arrivare praticamente a costo zero. Il giocatore, di nazionalità finlandese ma nato in Kosovo, ha militato anche in serie A con il Chievo e nelle passate stagioni ha collezionato diverse presenze in serie B sia con la Reggina che con l’Albinoleffe. Per l’attacco, invece, il nome che recentemente è circolato maggiormente è quello di Nando Sforzini del Latina, che si è fatto conoscere dagli appassionati soprattutto con la maglia del Grosseto, segnando diverse volte contro il Picchio. Sempre per il reparto avanzato, poi, Lovato avrebbe anche fatto un pensierino a Margiotta, giovane proveniente dal vivaio della Juventus.

SUL PIEDE DI PARTENZA – A proposito di giovani cresciuti nella “cantera” bianconera, potrebbe lasciare l’Ascoli l’esterno Ruggiero, che ancora non è riuscito a mettersi in mostra in questa prima parte di stagione, non convincendo più di tanto mister Petrone. Sul piede di partenza, poi, anche il giovane Iotti, cercato da diverse squadre di Lega Pro e di serie D, che dunque potrebbe andarsi a fare le ossa altrove.

 

TAG: , , , , , , ,