Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani si correrà la tradizionale Maratonina dei Magi – Memorial Sabatino D’Angelo. Quest’anno la gara si svolge sul lungomare da Porto d’Ascoli a Grottammare e la polizia municipale ha previsto alcune disposizioni relative al traffico veicolare.

COME CAMBIA LA VIABILITÀ – Dalle 8 alle 13 il transito veicolare sarà interrotto in piazza D’Acquisto, via del Mare (tratto compreso tra via dei Laureati e piazza Salvo D’Acquisto), viale Rinascimento e viale Europa, viali Scipioni, Marconi e Trieste (carreggiata est), via delle Tamerici (est), viale Marinai d’Italia (carreggiata est) nel transito compreso tra via Fiscaletti e piazza Chicago Heights. Al passaggio dei maratoneti sarà interrotto il traffico anche nelle seguenti vie e piazze: via dei Laureati nel tratto compreso tra via del Mare e via Da Giussano, via Da Giussano nel tratto compreso tra via dei Laureati e via San Giacomo, San Giacomo nel tratto compreso tra via Da Giussano e via Frau, Pigafetta nel tratto tra via Vespucci e via Colombo, Colombo nel tratto compreso tra via Pigafetta e Rotonda Merlini, Rotonda Merlini (emiciclo est).

È stato disposto anche il divieto di sosta, con rimozione coatta e interruzione al transito veicolare, esclusi i mezzi autorizzati in piazza Carru dalle 14 del 5 alle 14 del 6 gennaio.

I podisti transiteranno anche nell’area portuale, pertanto la Capitaneria di Porto ha disposto l’interdizione del traffico e vietato la sosta, dalle 8 alle 13, a partire dalla “Banchina di Riva Sud” e su tutta piazza Pinguino, in via delle Tamerici (area del molo sud), in viale Marinai d’Italia, a partire dal varco portuale antistante i cantieri navali ed il piazzale scalo di alaggio, di via Banchina di Riva Nord Malfizia (zona antistante il mercato del pesce), piazza Egidio Latini, via M. Polo e via Pigafetta (fino all’incrocio con via Vespucci). In piazza Mar del Plata è interdetto il transito in ingresso e uscita di qualsiasi veicolo.

TAG: , ,