Articolo
Testo articolo principale

Al termine della partita pareggiata dall’Ascoli per 0-0 contro il Teramo al Del Duca, i tifosi bianconeri hanno almeno potuto festeggiare la concomitante sconfitta interna del Pisa per mano del modesto Forlì, che ha consentito appunto al Picchio di laurearsi campione d’inverno e terminare in vetta alla classifica il girone di andata, in attesa di ospitare la Pistoiese domenica prossima alle 16, sempre sotto le Cento Torri.

PETRONE RAMMARICATO – Ad esprimere il proprio rammarico per la mancata vittoria, in sala stampa, è stato l’allenatore bianconero Mario Petrone. “Siamo sempre penalizzati dalle assenze – ha spiegato il mister napoletano – e speriamo che non ci siano altri problemi con altri giocatori perchè, altrimenti, saremmo in emergenza. Bisogna dare continuità ai nostri risultati e faremo di tutto per raggiungere il massimo obiettivo. Analizzando ogni singolo reparto, d’altronde, ho trovato alcune lacune che spero verranno colmate dalla società in questo mercato di riparazione. Comunque, abbiamo giocato una buonissima partita contro un’ottima squadra e in campo, senza dubbio, si è visto solo l’Ascoli. Sono orgoglioso dei miei ragazzi – ha concluso Petrone – e la testa è già alla prossima partita, perchè sono convinto che faremo risultato anche contro la Pistoiese. Purtroppo mancherà Pirrone, che si aggiunge alla lista degli indisponibili, anche considerato l’infortunio di Tripoli. Nonostante tutto, però, scenderemo in campo per conquistare i tre punti”.

L’ANALISI DI LOVATO – “Volevamo vincere ed è normale che ci sia un pò di delusione, in quanto abbiamo cercato in tutti i modi di vincere ma non ci siamo riusciti – ha sottolineato il direttore generale dell’Ascoli – Però, concludere davanti il girone di andata è stato molto importante, poichè i risultati hanno dimostrato che la nostra è una squadra di assoluto valore e di alto livello. Stiamo valutando qualche innesto, anche visto che si è fatto male Tripoli. Sforzini? – ha rivelato Lovato – E’ un buon giocatore, ma ha dei costi esagerati e devo provvedere anche a garantire gli equilibri nello spogliatoio”.

IL RIENTRO DI PIRRONE – Tra i più positivi, nonostante l’ammonizione che gli farà saltare per squalifica la sfida di domenica prossima, il centrocampista Pirrone. “Avevamo di fronte una squadra difficile da affrontare, ma abbiamo giocato molto meglio rispetto a loro e avremmo meritato la vittoria – ha dichiarato il calciatore bianconero, reduce da un lungo infortunio – Non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni che abbiamo avuto, dominando e non raccogliendo nulla.Possiamo fare molto di più – ha concluso Pirrone – ma dobbiamo essere soddisfatti di quanto ottenuto fino ad oggi”.

TAG: , , , , , ,