Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Alla terza edizione della fiera italiana del canale HoReCa (Hotel, Restaurant, Catering) ci sarà anche Sabelli Spa, alfiere dell’agroalimentare marchigiano. Ristoranti e pizzerie sono per lo storico caseificio un canale importantissimo, basti pensare che per Sabelli la vendita della mozzarella, parte fondamentale della pizza, è cresciuta del 32% negli ultimi cinque anni e oggi conta il 25% dell’intero fatturato aziendale.

Sabelli sarà presente all’interno del Padiglione B7 con le specifiche referenze della linea Fior di Gran Sasso: mozzarella per pizza, Burratina “nonno Archimede” (ultimo prodotto nato in casa Sabelli) e Stracciatella. Lo spazio sarà condiviso con la Nazionale italiani pizzaioli (NIP) e durante le tre giornate di fiera un pizzaiolo preparerà e cuocerà al momento delle fragranti pizze che poi saranno a disposizione per gli assaggi.

HoReCa – Il settore è economicamente basilare e diffuso capillarmente in tutto il territorio nazionale, è in crescita anche grazie alle mutate abitudini alimentari degli italiani che sempre più mangiano fuori casa anche per esigenze lavorative. “Il canale Horeca è una parte fondamentale del mondo lattiero caseario – afferma Angelo Galeati, AD Sabelli Spa -. Con i consumi in contrazione nella grande distribuzione, i ristoranti e le pizzerie sono player fondamentali per garantire i volumi alle nostre aziende. Il canale si contraddistingue per una ricerca spasmodica delle personalizzazioni in termini di formati e qualità facendolo diventare uno tra i più esigenti dei settori.”

Tra i plus dei prodotti Sabelli vi sono la qualità della materia prima e la capillarità distributiva che permette di mantenerne la freschezza. Il latte italiano proviene da una filiera corta e dalle duecento fattorie ubicate tra Marche e Abruzzo, sessanta sono nel Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e dieci nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Inoltre, grazie alla presenza di una rete di concessionari distribuita lungo tutto il territorio nazionale, formaggi e mozzarelle sono consegnate fresche entro 24 ore dalla produzione.

TAG: , , , ,