Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Non c’è pace per la comunità lamense che anche in questi ultimi tempi è stata presa di mira da persone che hanno ripetutamente commesso atti vandalici sul territorio. Già in passato il Comune è stato vittima di azioni organizzate da singoli o piccoli gruppi di teppisti. Nei mesi scorsi si era poi aggiunta la paura per i furti nelle abitazioni private e, addirittura, nella scuola elementare di Piattoni.

LA LETTERA DEL SINDACO – A darne notizia è lo stesso sindaco Francesco Ruggieri che su facebook scrive: “Debbo purtroppo informare la cittadinanza che nei giorni scorsi sono tornati a verificarsi, sul nostro territorio, alcuni atti vandalici che hanno provocato ingenti danni ad alcune strade e strutture comunali. In particolare sono stati distrutti alcuni fari, da poco cambiati, che illuminavano la via del Parco della Rimembranza nei pressi del cimitero e sono stati divelti diversi segnali stradali. Si tratta di atti di stupidità e mancanza di rispetto verso tutti i cittadini che vanno condannati nella maniera più assoluta. La nostra amministrazione si è impegnata fin da quando si è insediata, sei mesi fa, in una incessante azione di tutela e controllo del territorio ma qualsiasi azione risulterà sempre velleitaria se non supportata e coadiuvata dal senso civico dei cittadini. Proprio a questi voglio rivolgere un accorato appello affinché collaborino con responsabilità e passione, perchè avere un paese pulito, ordinato e accogliente è interesse di tutti, non solo di chi amministra.
Attraversiamo una fase storica in cui le risorse economiche e finanziarie sono sempre più limitate e non possiamo permetterci il lusso di sprecarle. La giunta che ho l’onore di guidare sta facendo la propria parte tagliando sprechi, privilegi e costi della politica, investendo nell’ambiente e nella pulizia di strade, piazze e parchi: non permettiamo a qualche balordo di sporcare i luoghi e il nome di Castel di Lama”.

TAG: , ,