Articolo
Testo articolo principale

Nel weekend, come sempre, torna il campionato dilettanti con la terza giornata del girone di ritorno e tanti match in programma in tutte le categorie. Sarà un fine settimana intenso, dunque, sia per quanto riguarda l’Eccellenza che per la Promozione, con diverse sfide che preannunciano spettacolo e garantiscono divertimento anche in Prima e Seconda Categoria.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, quello di Eccellenza, la Folgore Falerone capolista deve riscattare l’ultimo passo falso e centrare i tre punti nella gara casalinga contro il Corridonia. Lo stesso discorso, poi, vale per il Monticelli di Nico Stallone, che riceve tra le mura amiche l’Atletico Gallo Colbordolo. Trasferta insidiosa, invece, quella della Biagio Nazzaro sul difficile campo del Trodica, mentre il Grottammare è atteso in casa dell’Atletico Alma. Sogna di scalare ancora la classifica, poi, il Porto D’Ascoli di Stefano Filippini, che nell’anticipo del sabato attende in casa propria l’arrivo del Montegiorgio, con il Tolentino che va a Senigallia per affrontare la Vigor. Chiudono il quadro la gara interna del Portorecanati contro la Forsempronese e quella dell’Urbania contro il Vismara secondo in graduatoria.

PROMOZIONE – In Promozione, la capolista Helvia Recina riceve tra le mura amiche il Potenza Picena, mentre la Sangiustese è attesa dalla difficile trasferta sul campo del Montefano. Potrebbe approfittarne, invece, l’Atletico Piceno di Nino Nosdeo, che al Comunale di Castel di Lama attende la visita della Monturanese, fanalino di coda della classifica e ormai a un passo dalla retrocessione. Il Porto Sant’Elpidio, poi, può volare ancora più in alto, ospitando il Loreto, con l’Aurora Treia che aspetta in casa propria il Montottone. Deve conquistare punti per la salvezza il Pagliare di Fabio Poli, che farà visita all’Elpidiense Cascinare, con la Lorese che gioca in casa contro il San Marco. Il Chiesanuova, infine, riceverà tra le mura amiche il Settempeda.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria, dopo aver conosciuto la prima sconfitta stagionale contro la Futura 96 nel turno precedente, la capolista Azzurra Colli riceve in casa la Jrvs Ascoli per riprendere a vincere. La stessa Futura 96, invece, è attesa dalla trasferta sul campo dell’Altidona Pedaso. Interessante, poi, lo scontro diretto in ottica playoff tra Ciabbino e Avis Ripatransone, con la Cuprense che ospita la Centoprandonese. Il Venarotta, dal canto suo, dovrà conquistare i tre punti nella sfida casalinga contro il Monsampietro Morico, mentre l’Offida fanalino di coda della graduatoria va a Castignano per tentare l’impresa. La New Generation attende la visita del Petritoli e la Palmense aspetta l’arrivo del Piane di Morro.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda Categoria, la Pro Calcio prima in classifica giocherà a Castel di Lama contro il temibile Lama United, mentre la Virtus Pagliare deve tornare al successo nel match interno contro il Borgo Solestà. Il Comunanza attende la visita del Castel Trosino, con il Real Centobuchi che invece ospita il Roccafluvione. Il Santa Maria Truentina, invece, giocherà sul campo della Piceno United, mentre lo Sporting Folignano andrà ad Acquasanta. Interessante anche la sfida tra Olimpia Spinetoli e Virtus Monticelli, con il Villa Sant’Antonio che attende infine la visita del Piazza Immacolata.

TAG: , , , , , , , , , , ,