Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Fine settimana musicale al Babazuf. Prosegue infatti senza sosta l’attività live del circolo Arci dopo il successo della Jam Session natalizia e il Befana party con i ragazzi di Middle Italy. Questa volta, sabato 24 gennaio, si vira su una serata tutta al femminile con la cantante, pianista e polistrumentista piemontese Carlot-ta e le sue Songs of mountain stream. La sua musica, costruita attorno a un pianismo classicheggiante ma energico e ad un uso creativo dello strumento voce, può essere descritta come sintesi di un songwriting complesso, formale con un puro spirito pop. Al circolo Babazuf presenterà il suo secondo lavoro, prodotto da Rob Ellis (Pj Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull). Carlot-ta è vincitrice del Premio Ciampi, della targa M.E.I.; premiata al Festival dei due mondi di Spoleto, ha aperto i concerti italiani di Gilberto Gil.


Il concerto inizierà alle 22 e ad aprire la serata ci sarà la folk singer romana Livia Ferri. Cantautrice, scrive di vita e di relazioni e le racconta con una chitarra acustica e un folk rock caldo, vibrante, dove si uniscono le influenze di voci e sonorità forti ed emozionali. Vincitrice del Roma Folk Contest ha aperto il Roma Folk Festival edizione 2014 al Lanificio159. Per gennaio 2015 è prevista l’uscita del nuovo disco “A path made by walking”, prodotto da M.I.L.K. e BUM!.
Al termine dei concerti prevista la selezione musicale a cura del P-resident dj, il Suonatore Jones. L’ingresso è gratuito per i possessori di tessera Arci, che sarà possibile fare all’ingresso e che tra le altre cose dà diritto all’ingresso in tutti i circoli Arci d’Italia oltre che in molti locali, mostre e musei convenzionati.

TAG: , ,