Articolo
Testo articolo principale

La passione per l’Ascoli non conosce confini e negli ultimi giorni si è addirittura  costituito un nuovo club di tifosi, denominato “Vienna Bianconera”, formato al momento da 25 tifosi, ma il numero degli stessi componenti è destinato a crescere. La nascita dell’associazione austriaca, dunque, non fa che confermare come dall’arrivo del presidente Francesco Bellini sia riaffiorato in tanti appassionati l’amore per il Picchio, con i supporters che dopo anni di sofferenze sono tornati a sognare.

IL CLUB – Presidente esecutivo del club “Vienna Bianconera” è Fabrizio Pagani, ascolano doc, da sempre tifoso del Picchio e quest’anno presente con la sua famiglia in tutte le partite casalinghe e in molte trasferte. E’ lui l’anima operativa del Club e si occuperà in prima persona delle attività sul territorio. Presidente onorario e anima ideatrice della medesima realtà, invece, è Mario Pagani, fratello di Fabrizio che vive da quasi trent’anni a Vienna (da qui il nome “Vienna Bianconera”) e che, avendo radici picene, ha esportato l’amore per il Picchio anche ben oltre le Alpi. Mario Pagani supporterà l’Ascoli Picchio e le attività del club via internet e seguirà la squadra in trasferta come già accaduto in occasione di Spal-Ascoli. La presenza del Club sarà ben visibile grazie allo striscione (in attesa di approvazione da parte della Questura), che farà bella mostra sulla balaustra superiore del settore Distinti Est dello stadio Del Duca a partire dalla gara di domenica prossima Ascoli-Tuttocuoio, con la squadra di Petrone che dovrà tornare alla vittoria.

IL MERCATO – Intanto, al di là delle curiosità e mentre la squadra si sta preparando alla gara di domenica alle 18, in casa, contro il Tuttocuoio, la società ascolana si sta guardando intorno per regalare dei rinforzi al mister partenopeo. Il direttore generale Gianni Lovato, infatti, in attesa che arrivi anche Bellini ad Ascoli nei prossimi giorni, ha trattato l’attaccante Sforzini del Latina, senza però riuscire a trovare un accordo, visto che l’agente del calciatore è stato categorico nell’annunciare che il bomber nerazzurro non sbarcherà sotto le Cento Torri. Nelle ultime ore, poi, era spuntato anche il nome di Caracciolo del Brescia, che però ha ricevuto anche altre offerte in serie B (come quella del Pescara) e non vuole scendere in una categoria inferiore. Per l’attacco, dunque, la società bianconera adesso punterà tutto su Belek della Fiorentina, che quest’anno è stato prestato al Crotone, oppure sul giovane Magnaghi del Venezia. Nelle prossime ore, comunque, sono attese delle importanti novità.

TAG: , , , , , , ,