Articolo
Testo articolo principale

E’ sceso in campo nel corso del secondo tempo, quando la vittoria ormai era quasi acquisita. Nonostante i pochi minuti giocati, però, ha già dimostrato di avere numeri importanti e non ci sono dubbi sul fatto che rappresenterà sicuramente un valore aggiunto per l’Ascoli in questa seconda parte di stagione. Si tratta del fantasista Luigi Grassi, Gigi per gli amici, che domenica sera ha impiegato poco tempo per conquistare i primi applausi del tifosi ascolani.

L’EMOZIONE DEL FANTASISTA – “E’ stato fantastico vedere la curva Sud che applaudiva al momento del mio ingresso sul terreno di gioco – ha spiegato l’attaccante arrivato neanche una settimana fa dal Pontedera – Appena mister Petrone mi ha detto di scaldarmi, infatti, ho avuto un brivido. Non sono abituato a giocare davanti a certi palcoscenici e se ho scelto Ascoli è anche per questo. Il mio obiettivo personale, ovviamente, è quello di mettermi in gioco e cercare di ottenere un ruolo importante in questa squadra, lavorando però con umiltà e dedizione, perchè sono consapevole di essere arrivato in una società molto organizzata e con una rosa davvero forte. Ho provato a fare gol anche io grazie al preciso assist di Mustacchio, ma non ci sono riuscito”.

OCCHIO AL SAN MARINO – Luigi Grassi, poi, che lunedì sera è intervenuto ai microfoni di “Ascoli Picchio Channel”, la trasmissione andata in onda sull’emittente locale E’tv, ha parlato del prossimo impegno dei bianconeri. “Ora ci aspetta il San Marino che ho affrontato due settimane fa – ha detto l’attaccante – Sarà una gara complicata, visto che contro l’Ascoli danno tutti il massimo, ma noi abbiamo solamente un pensiero in testa: conquistare altri tre punti fondamentali. Al momento del mio arrivo ad Ascoli ho subito capito che l’obiettivo della società è quello di tornare subito in serie B. Credo che la nostra formazione abbia tutte le carte in regola per riuscire in questa missione, ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta e adesso l’attenzione è tutta focalizzata sul San Marino”.

MERCATO – Lunedì prossimo, il 2 febbraio, chiuderà il mercato di riparazione invernale, con il direttore generale Gianni Lovato che è ancora a caccia di un centrocampista per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del mister Petrone. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento dei bianconeri per Caponi del Pontedera, ma lo stesso Lovato ha smentito la trattativa, in quanto l’Ascoli avrebbe bisogno più di una mezzala che di un mediano con le sue caratteristiche. Intanto, però, ci sono diversi giocatori sul piede di partenza. In particolare, Sasà Margarita e il giovane Lion Giovannini. Il primo avrebbe rifiutato diverse squadre di Lega Pro e non rientra più nei piani del tecnico bianconero, mentre per il secondo è sempre viva la pista che lo potrebbe portare al Matelica, società che milita nel campionato di Serie D e nella quale si è accasato anche Iotti, che si era svincolato dall’Ascoli a dicembre. 

 

TAG: , , , , , ,