Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Tensioni tra il sindaco Francesco Ruggieri e il consigliere del Movimento Cinque Stelle, Mauro Bochicchio. La questione al centro delle polemiche riguarda le cosiddette cartelle “pazze”, ovvero cartelle esattoriali inviate alle abitazioni di cittadini per mancato o errato pagamento dell’imposta sulla casa nell’anno 2009.

LA VICENDA – Il Movimento Cinque Stelle, attraverso la sua pagina facebook, si era offerto di raccogliere le segnalazioni dei cittadini coinvolti in questo spiacevole inconveniente per cercare di fare chiarezza sulla questione. In paese infatti circolavano voci di proteste fin dentro il palazzo municipale, né confermate né smentite dall’amministrazione, che avevano spinto i pentastellati a voler quantificare l’entità del fenomeno. Ieri, poi, il sindaco Francesco Ruggieri è intervenuto sulla vicenda criticando l’iniziativa di Bochicchio. Arriva ora la risposta del consigliere comunale.

LA RISPOSTA DI BOCHICCHIO – “Prendendo spunto dal consiglio del sindaco Ruggieri, tengo a precisare che l’iniziativa aperta sulla nostra pagina facebook è nata da una segnalazione ricevuta ed era proprio tesa a verificare la portata del fenomeno definito, ovunque in Italia, “cartelle pazze” . Per correttezza d’informazione, successivamente alla pubblicazione del post, non abbiamo ricevuto alcuna successiva segnalazione, situazione che mi ha fatto dedurre che il fenomeno delle “cartelle pazze” è assolutamente limitato come peraltro mostrato dai numeri esposti dal sindaco. Porre domande o svolgere un sondaggio sul blog per raccogliere informazioni su un’attività amministrativa assolutamente nota penso sia un’azione utile anche a sviluppare una dialettica amministrativa non fine a se stessa ma costruttiva per migliorare i servizi offerti ai cittadini”.

TAG: , , ,