Articolo
Testo articolo principale

Mentre si avvicina la delicata gara di lunedì prossimo in casa del San Marino, prosegue con grande successo il progetto intitolato “La nostra storia”, promosso dall’Ascoli Picchio, che ha fatto tappa nelle scorse settimane in tante scuole del territorio. Questa mattina, però, è stata la volta della scuola primaria di Folignano, con l’iniziativa che ha visto protagonisti i portieri Ivan Lanni e Riccardo Ragni, i centrocampisti Mattia Mustacchio e Pietro Tripoli, oltre all’attaccante Leonardo Perez. All’incontro, poi, ha partecipato anche Marisa Bellini, la moglie del presidente bianconero.

LA GIORNATA – Già alle 10.30, i bambini erano in ansia ed affacciati alle finestre per sbirciare l’arrivo della delegazione bianconera: i calciatori dell’Ascoli hanno fatto il loro ingresso in palestra, chiamati ad uno ad uno per nome come si fa allo stadio e con gli alunni che gridavano i cognomi, appunto, di Perez, Mustacchio, Lanni, Ragni e Tripoli. La vera sorpresa di questa mattina è stata la partecipazione straordinaria della signora Marisa che, di ritorno dal Canada, ha rimandato tutti gli appuntamenti per poter prendere parte al progetto sulla storia della società di corso Vittorio Emanuele.  

LE DOMANDE – Acclamati ed osannati, i bianconeri si sono prestati con la consueta disponibilità a rispondere a tutte le domande degli alunni, anche le più impertinenti, come quella rivolta a Perez sull’entità del suo stipendio. “Non mi posso lamentare” – ha risposto l’attaccante, uno dei più acclamati, tanto che più volte sono partiti cori a lui rivolti dai piccoli ultras. A seguire i bianconeri hanno autografato le 150 cartoline in edizione limitata e le hanno consegnate agli alunni, che le convertiranno presso la sede dell’Ascoli Picchio (venerdì 6 febbraio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00; sabato 7 febbraio dalle 9:30 alle 12:00) in biglietto omaggio per il settore Distinti Est per assistere al match Ascoli-Spal di domenica 8 febbraio. L’accompagnatore potrà acquistare il biglietto per lo stesso settore con la tariffa speciale “La nostra storia” (info suwww.ascolipicchio.com sezione Informazioni – Biglietti). Prima dei saluti finali, la Signora Marisa e i calciatori dell’Ascoli hanno fatto il giro delle classi per le foto ricordo dando appuntamento a ragazzi e insegnanti per la gara Ascoli-Spal.

IL MERCATO – Lunedì prossimo, nel frattempo, si chiuderà anche la sessione invernale del mercato, con il direttore Gianni Lovato che potrebbe anche piazzare qualche altro colpo per rendere ancora più forte la rosa a disposizione del mister Mario Petrone. Dopo gli arrivi di Nardini, Tripoli, Altobelli e Grassi, infatti, potrebbe arrivare pure un difensore, ma non ci sono al momento nomi caldi sull’agenda del direttore generale dell’Ascoli Picchio. Nelle prossime ore, comunque, non sono escluse novità.

TAG: , , , , , , , ,