Articolo
Testo articolo principale

Per l’Ascoli Picchio, quella di domani, sarà indubbiamente una giornata intensa. Alle 20.45, infatti, i bianconeri faranno visita al San Marino, seguiti da circa mille tifosi, per la quarta giornata del girone di ritorno, con gli avversari che occupano l’ultimo posto in classifica ma che all’andata riuscirono a strappare un prezioso pareggio al Del Duca, proprio nei minuti di recupero. Domani, però, terminerà anche la sessione invernale del mercato, ma il presidente Bellini ha detto che non ci saranno ulteriori movimenti. Comunque, nel calcio, mai dire mai.

LA PARTITA – Mister Petrone, per la gara di domani sera, potrebbe riproporre il 4-3-3. In attacco, dovrebbero essere ancora una volta capitan Berrettoni e Mustacchio a supportare Altinier come punta centrale. Per Perez e il nuovo arrivato Grassi sarà solo panchina. A centrocampo, invece, accanto a Pirrone e Addae verrà schierato dal primo minuto Carpani, con Altobelli non ancora pronto. In difesa, infine, Avogadri e Dell’Orco saranno gli esterni, con Mengoni e Pelagatti al centro. Il portiere, manco a dirlo, sarà Lanni.

QUI SAN MARINO – Per quanto riguarda il San Marino, il mister Fabrizio Tazzioli sarà costretto a rinunciare all’infortunato Coto, che sicuramente rappresenta il giocatore più forte della rosa, a livello tecnico, ed allo squalificato Cuffa. Gli avversari dei bianconeri, che come detto sono ultimi in graduatoria, giocheranno molto probabilmente con il 4-4-2. Davanti al portiere Caio, dunque, ci saranno Bregliano, Cammaroto, Banassi e Bangoura. A centrocampo, invece, spazio a Soligo, Magnanelli, Valeriani e Sensi. In attacco, infine, la retroguardia dell’Ascoli dovrà fare grande attenzione al tandem composto da Musetti e Cicarevic.

MERCATO CHIUSO – Domani, come noto, si chiuderà la sessione invernale del calciomercato, ma per i bianconeri non dovrebbero esserci novità. Lo stesso presidente Francesco Bellini, infatti, durante la presentazione di Altobelli, ha dichiarato che l’Ascoli è a posto. “Abbiamo una rosa di alto livello – ha spiegato il patron italo-canadese – e non credo che ci possano essere dei nuovi arrivi. In attacco, ad esempio, possiamo vantare dei giocatori molto forti, che altre società ci invidiano. Anche Perez tornerà presto al gol e speriamo di raggiungere un obiettivo importante. In questa sessione di mercato abbiamo ingaggiato calciatori di esperienza (oltre ad Altobelli sono arrivati anche Grassi, Nardini e Tripoli) e non abbiamo bisogno di nessun altro. Ora pensiamo solo a vincere contro il San Marino”.

TAG: , , , , , , , , , ,