Articolo
Testo articolo principale

Una cerimonia sfarzosa, quella che si è svolta martedì sera nella suggestiva cornice rappresentata dalla storica Villa Lattanzi di Cugnolo, località che si trova a Torre di Palme, in provincia di Fermo. Per l’occasione, infatti, alla presenza del presidente dell’Ascoli Picchio Francesco Bellini, della signora Marisa, del direttore generale Gianni Lovato e dei soci Tosti e Ciccoianni, nonchè del mister Mario Petrone e la squadra bianconera al gran completo, è stato presentato l’orologio ufficiale della società di corso Vittorio Emanuele, griffato Brosway.

L’OROLOGIO – Disponibile, al momento, in soli 500 pezzi, l’orologio ufficiale dell’Ascoli Picchio rappresenta l’enfant terrible della collezione Primavera 2015 del prestigioso marchio, in quanto riesce a coniugare lo stile sportivo con quello più elegante, un gioiello in grado di conferire unicità, ricercatezza, decisione e personalità ad un mood informale e allo stesso tempo capace di dare quel pizzico di trasgressione, sorpresa e “rottura” ad uno stile più formale. Chi lo indossa non teme confronto, non teme concorrenza, ma urla a tutti, con orgoglio, la propria appartenenza. Leadership consolidata nel mercato dei gioielli fashion da una parte, leadership nel girone B di Lega Pro dall’altra; una similitudine che riesce a rendere due mondi apparentemente distanti così vicini: quello della Brosway e quello dell’Ascoli Picchio, due “Famiglie” che nella realtà si sono incontrate, piaciute ed apprezzate sin da subito. L’evento è stato organizzato dall’imprenditore marchigiano Lanfranco Beleggia, proprietario della Bros Manifatture.

LA PRESENTAZIONE DI BELEGGIA – “E’ doveroso che una società seria come l’Ascoli abbia un orologio ufficiale – ha dichiarato il Patron della Brosway Beleggia – quella di questa sera è un’anteprima assoluta, abbiamo realizzato un orologio per rendere omaggio alla squadra per cui tifiamo e quello che sarebbe stato il nostro guadagno sulla vendita, ho deciso di destinarlo all’Ascoli; certo, è un piccolo contributo, ma un modo per cercare di contribuire a quanto sta facendo la società del presidente Bellini. L’orologio è come la sciarpa – ha proseguito Beleggia – è un cimelio che, sono convinto, vorranno avere in tanti, un simbolo di appartenenza al Club Ascoli, pensato e nato per gli sportivi dell’Ascoli”.

BELLINI ENTUSIASTA – Subito dopo ha preso la parola il presidente Francesco Bellini, ovviamente con orologio bianconero al polso. “Penso che questo orologio farà furore, ne porterò qualcuno sicuramente in Canada – ha detto entusiasta del design e delle immancabili strisce bianconere sul cinturino – Ringrazio di cuore la Famiglia Beleggia per il supporto che ci sta dando, sono molto riconoscente per questo e mi auguro che il prossimo anno ci dedicheranno un altro orologio con la “B” sopra”. Padrona di casa Beatrice Beleggia, braccio destro del papà Lanfranco che, prima della cena, ha omaggiato la Società e la squadra dell’orologio Ascoli Picchio. “Credo che fra un paio di settimane dovrete realizzarne ancora” – ha detto l’azionista bianconero Giuliano Tosti – “Sono convinto che andranno a ruba”. E siamo convinti che mai profezia fu più giusta. Saranno due le gioiellerie ascolane presso le quali è possibile acquistare, al prezzo di 69 euro, l’orologio in edizione limitata: Oreficeria e Orologeria Marini in via Panichi 9 e Gioielleria Orsini Terry Oro all’interno del Centro Commerciale Al Battente.

SI AVVICINA LA SPAL – Intanto, dopo la vittoria ottenuta lunedì nel posticipo contro il San Marino, la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di Petrone in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica, infatti, alle 16 arriverà al del Duca la Spal. La gara, valida per la quinta giornata del girone di ritorno (all’andata vinse la Spal), sarà diretta dal signor Matteo Proietti della sezione di Terni. A coadiuvarlo saranno Andrea Costantini della sezione di Pescara e Graziano Vitaloni di quella di Jesi.

TAG: , , , , , ,