Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Riprende la corsa playoff la Serie D dell’Ascoli Basket: i bianconeri superano Civitanova e salgono al quarto posto solitario in classifica. Doppia sconfitta invece per Promozione e Under 19 Elite. Ecco i risultati del weekend.

SERIE D – Ingrana nuovamente la marcia la Serie D. Dopo il ko della scorsa settimana contro l’Elpidiense che aveva bloccato a quattro la striscia di vittorie consecutive, l’Ascoli Basket schianta 70-46 gli 88ers Civitanova e – complice il turno di riposo di San Severino – balza al quarto posto solitario in classifica a quota 22 punti. Ottima prova di tutto l’organico bianconero contro un avversario comunque molto attrezzato e ben messo in campo. Man of the match il solito Lawson con ben 19 punti realizzati nel corso del match. Ora però per l’Ascoli Basket non c’è neppure il tempo per festeggiare: sabato 21 febbraio alle 18:00 è in programma la trasferta sul campo di San Severino. Sarà un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto in classifica.

PROMOZIONE – Amaro in bocca invece per la squadra Promozione. Dopo un girone di ritorno esaltante con ben 10 punti conquistati su 12, le torri bianconere non scendono in campo nell’ultima gara contro la capolista Rangers Montegranaro. Il match viene così omologato sul risultato di 20-0 per i padroni di casa per “mancata presentazione in campo dell’Ascoli Towers Basket dopo aver atteso il tempo previsto dai regolamenti”. Per i bianconeri anche un’ammenda di 240 euro per non essere scesi sul terreno di gioco e non aver dato regolare preavviso. L’Ascoli Towers chiude così la prima fase del campionato al quinto posto in classifica con 12 punti conquistati. Come da regolamento, ora si aprirà la fase del Girone Silver: nel gruppo ‘Piazza del Popolo’ i bianconeri se la vedranno con le squadre classificate dal 5° all’8° posto del girone Passerina.

UNDER 19 ELITE – Seconda sconfitta in quattro gare per i ragazzi dell’Under 19 Elite. Nella fase Ammissione Interzona, i bianconeri vengono superati 75-48 in trasferta dalla Pallacanestro Fermignano (terza nel girone A) e restano a quota 6 punti nella classifica generale. Le giovani torri – già matematicamente escluse dai Concentramenti Interregionali (ai quali si qualificheranno solo le prime due classificate) proveranno comunque a farsi valere nelle prossime quattro gare del girone di ritorno. Il primo appuntamento è per lunedì 2 marzo alle 20:45 in trasferta contro il Cab Stamura Ancona: gli avversari hanno chiuso al secondo posto il girone A, ma nel match di andata sono già stati sconfitti dall’Ascoli Basket 74-70.

TAG: , , , ,