Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, ieri, è tornato ad allenarsi dopo il pareggio di Gubbio e prima del match infrasettimanale in programma mercoledì sera alle 20.30, sul difficile campo del Pontedera. Al momento, a nove giornate dal termine del campionato, il Picchio è in testa con soli due punti di vantaggio sul Teramo, mentre Pisa e Reggiana sono molto distanziate, dopo i loro passi falsi di domenica, con i toscani sconfitti in casa da L’Aquila e gli emiliani bloccati sull’1-1 contro il Tuttocuoio.

IL PRESIDENTE E’ CARICO – A parlare, in casa bianconera, dopo il pari di sabato, attraverso il sito ufficiale, è stato il presidente Francesco Bellini. “Il Gubbio ha giocato una bella gara – ha esordito il patron italo-canadese – “Quando affrontano l’Ascoli tutte le squadre lottano come leoni. Mancano nove partite al termine del campionato e tutto può succedere, abbiamo dimostrato finora di essere una bella squadra anche se dobbiamo fare sempre i conti con qualche acciaccato. I ragazzi hanno dato tutto nella partita che ritengo essere stata una delle più difficili disputate. L’Ascoli è una formazione fortissima, un gruppo composto da ragazzi che si vogliono bene, sono tutti amici e, se consideriamo che del team dello scorso anno è rimasto un solo elemento, vuol dire che anche l’allenatore ha fatto un gran lavoro. I tifosi rimasti a casa? Peccato, sono molto riconoscente ai tifosi, ma credo che vadano tirati fuori coloro che hanno creato problemi a Pisa, problemi che condizionano tutta la tifoseria, noi come società, la squadra e a risentirne è anche lo spettacolo. Conoscendo i nostri tifosi, a Gubbio sarebbero stati in 1500-2000”.

PEREZ A RIPOSO – Come detto, è ripresa ieri pomeriggio alle 14.30 allo stadio la preparazione dei bianconeri, che mercoledì sera saranno di scena al “Mannucci” di Pontedera: i titolari della gara col Gubbio, ad eccezione di Perez rimasto a riposo precauzionale, hanno svolto un lavoro differenziato; tutti gli altri sono stati impegnati in una seduta fisica e in una partita a campo ridotto. Buone notizie da Lanni, che ha superato lo stato influenzale e che si è allenato regolarmente agli ordini del preparatore Vallesi. Terapie per Altobelli. Oggi alle 15.30, infine, è prevista una nuova seduta di lavoro allo stadio Del Duca a porte chiuse.

A FORLI’ DI DOMENICA – La Lega Pro, nel frattempo, ha comunicato che Forlì-Ascoli, match valido per la 13esima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone B, si disputerà domenica 29 marzo alle ore 16. Una buona notizia, dunque, per i tifosi bianconeri, che auspicano di poter tornare a seguire la propria squadra del cuore anche in trasferta, nella fase decisiva della stagione.

TAG: , , , , , , ,