Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ stata presentata questa mattina la 23° edizione del memorial ‘Mimì Angelini’, gara podistica su strada in programma nella mattinata di domenica 22 marzo. Ecco cosa c’è da sapere sull’evento.

IL PROGRAMMA PER I GIOVANI – La giornata prenderà il via alle 8, con il ritrovo nei pressi del pattinodromo lungo Viale Costantino Rozzi. Alle 9 si darà il via alla gara delle giovanili: su un percorso di 250 metri gareggeranno bambini dai 6 agli 8 anni, 500 metri invece per i ragazzi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni. I partecipanti di 12 e 13 anni se la vedranno su un percorso di 750 metri, mentre per 14enni e 15enni è previsto un circuito di un chilometro.

LA GARA COMPETITIVA – Alle 9:30 invece sarà la volta della gara competitiva. Possono partecipare tutti i tesserati Fidal, Uisp o di altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni. La corsa – di 10 km – partirà all’incirca nei pressi del supermercato IperSimply, si salirà lungo Vallesenzana per poi tornare nuovamente allo stadio. Un percorso non semplicissimo, con salite pendenti e faticose. Il costo per l’iscrizione è di 7 euro, diversi i premi in palio.

LA PASSEGGIATA – Aperta a tutti invece sarà la passeggiata lungo lo stesso tragitto al costo di 5 euro. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una maglietta ricordo dell’evento. “E’ una manifestazione importante, diventata ormai una tappa fissa nella primavera ascolana”, spiega l’Assessore allo sport Massimiliano Brugni. “In questo modo è possibile fare attività fisica nello spirito di amicizia che si respira durante il memorial”. “Ai vincitori verrà anche regalato un album fotografico”, fa sapere Vincenzo Bertolotto, uno degli amici più cari di Mimì Angelini. “Si tratta di una raccolta di immagini realizzata da Enzo Morganti su quegli angoli del territorio che troppo spesso restano sconosciuti”. La gara verrà effettuata con qualsiasi condizione atmosferica. Si prevede un folto numero di partecipanti.

TAG: , , , , , , ,