Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, adesso, ci crede. Dopo aver battuto la Carrarese in rimonta al Del Duca, infatti, grazie alla concomitante sconfitta del Teramo a Prato, i bianconeri si trovano a quattro punti dalla capolista e la missione è quella di rosicchiare almeno un altro punto ai cugini abruzzesi nel corso delle prossime due partite, per arrivare a -3 dai ragazzi di Vivarini all’ultima giornata, quando si disputerà lo scontro diretto allo stadio “Bonolis”.

LA SOCIETA’ NON PARLA – Intanto, continua il silenzio stampa ordinato domenica scorsa dal presidente e patron Francesco Bellini, con i tesserati che in questi giorni non rilasceranno dichiarazioni, così come avvenuto anche negli spogliatoi del Del Duca dopo la sfida vinta contro la Carrarese. Anzi, lunedì sera non è andata in onda neanche la trasmissione ufficiale su Etv, “Ascoli Picchio Channel”, condotta da Angelo Camaiani. Comunque, la decisione del silenzio stampa è stata presa da Bellini soprattutto nei confronti della tifoseria, dopo i cori polemici rivolti a Petrone e Lovato domenica pomeriggio. La speranza di tutti, ovviamente, è che il rapporto tra allenatore, direttore generale, patron e tifoseria bianconera possa essere ricucito in fretta, perchè questo è il momento di restare tutti uniti per puntare ancora alla serie B, anche se attraverso gli eventuali playoff.

GLI ALLENAMENTI – Nel frattempo, riprenderanno oggi pomeriggio alle 14:30 gli allenamenti dei ragazzi allenati da Mario Petrone, reduci appunto da una bella e importante vittoria. La squadra inizierà a preparare  la gara con il Santarcangelo, in programma domenica alle 15 al “Valentino Mazzola”. Sicuro assente alla ripresa il terzino sinistro Cristian Dell’Orco il quale, al termine della gara contro la formazione di Remondina, ha raggiunto il team della Nazionale Under 20, che sempre oggi pomeriggio con inizio alle 14:30, affronterà la Germania  al “Matusa” di Frosinone per la 14esima  edizione del Torneo “Quattro Nazioni”. Dell’Orco si riunirà ai bianconeri in occasione dell’allenamento di domani.

IL CALENDARIO – A tre giornate dal termine del campionato, infine, è anche arrivato il momento di guardare al calendario. Nel prossimo turno, l’impegno più agevole è indubbiamente quello del Teramo, con la squadra abruzzese che ospiterà in casa il Pontedera già salvo e lontanissimo dai playoff. Per la capolista, dunque, potrebbero essere tre punti facile, con il Picchio che invece dovrà fare di tutto a Santarcangelo per tenere il passo. Lo snodo cruciale, prima dello scontro diretto dell’ultimo turno, potrebbe essere quello della penultima giornata, con l’Ascoli che attenderà l’Ancona (senza obiettivi) e il Teramo che invece farà visita ad un Savona impelagato nella lotta per non retrocedere. In tutte e tre le prossime partite di stagione, comunque, ci sarà la regola della contemporaneità.

TAG: , , , , ,