Articolo
Testo articolo principale

E’ cominciata la settimana più attesa dai tifosi dell’Ascoli. Sabato prossimo, infatti, con calcio d’inizio alle 15, il Picchio ospiterà allo stadio Del Duca l’Ancona nel derby. Per i bianconeri di Petrone, ovviamente, sarà fondamentale conquistare i tre punti, sperando che il Teramo non faccia altrettanto in casa del Savona.

NARDINI E PIRRONE – Riprenderanno oggi pomeriggio alle 14.30, a porte chiuse, gli allenamenti dei bianconeri, reduci dal successo esterno sul Santarcangelo. Da valutare le condizioni di Nardini, uscito anzitempo dal “Valentino Mazzola” per un problema alla caviglia e lo stato di forma di Cristiano Rossi. Anche Pirrone, poi, è un pò acciaccato, anche se l’ex Trapani ha più possibilità degli altri due calciatori ascolani di recuperare per il derby di sabato.

L’INCONTRO ALL’AIA – Si è svolto ieri pomeriggio, poi, presso la sezione Aia di Ascoli, l’incontro sul tema “La comunicazione tra atleti ed arbitri” richiesto dal settore giovanile dell’Ascoli Picchio per i propri tesserati. Presenti il Presidente dell’Aia di Ascoli Massimo Vallesi, il responsabile del settore giovanile bianconero Cetteo Di Mascio, Emidio Morganti, membro commissione CAN A, l’Arbitro Benemerito Alberto Misticoni e l’ex arbitro ora collaboratore dell’Ascoli Giuliano Ciabattoni.

LA PIAZZA PER STRULLI – Dopo il riuscitissimo convegno “Roberto Strulli 1965-2015”, che si è svolto a palazzo dei Capitani a gennaio, in una giornata che fu interamente dedicata alla memoria dell’ex portiere della Del Duca Ascoli, tragicamente scomparso 50 anni fa, sabato prossimo verrà chiuso il cerchio con l’intitolazione ufficiale di piazza Roberto Strulli da parte del Comune di Ascoli. La cerimonia avrà inizio alle 17.45, subito dopo la conclusione del derby con l’Ancona, e verrà officiata dal parroco della chiesa di San Marcello. Interverranno il sindaco Guido Castelli, l’assessore allo sport Massimiliano Brugni, Roberto Strulli Junior, diversi ex calciatori dell’Ascoli e l’ex sindaco in carica nel 1965, l’avvocato Mario Cataldi. Il luogo prescelto è la piazza adiacente al supermercato Ipersimply, a due passi dallo stadio Del Duca. Al termine della cerimonia nella sala della Casa della Gioventù verrà proiettato il video promozionale del convegno.

 

TAG: , , , , , , ,