Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – L’amministrazione comunale organizza, insieme alla Pro Loco, la tradizionale Festa del Primo Maggio che si terrà in piazza della Libertà a partire dalle 16.30. Il programma prevede, oltre alla merenda con pane, olio e fava, anche l’intervento dei rappresentanti di alcuni presidi operai, a cominciare da quello della Prysmian, e l’esibizione del gruppo “Aura”.

“L’Amministrazione intende, con questa iniziativa, – commenta il sindaco Francesco Ruggieri – esprimere la vicinanza dell’intera comunità lamense ai lavoratori e alle famiglie che lottano per difendere il posto di lavoro, poiché la festa non può ridursi ad una semplice celebrazione ma deve essere momento di riflessione e insieme di iniziativa politica.
Chi oggi è chiamato a rappresentare i cittadini ha il dovere di dare voce alle situazioni più urgenti e l’occupazione è, nel nostro territorio e non solo, una vera e propria emergenza”.

LA POLEMICA COL PD – Per ora si sa che è stato opposto un diniego ufficiale all’iniziativa del PD e si è in attesa di dichiarazioni ufficiali dei democratici sull’intera vicenda, dopo che la segreteria pro tempore aveva lamentato la mancata risposta alla richiesta di occupazione del suolo pubblico. Il sindaco dichiara: “le polemiche sollevate dal PD locale, secondo cui l’amministrazione starebbe boicottando la ‘loro’ festa, tradiscono la visione proprietaria che questo partito ha sviluppato nei decenni di occupazione del potere, dove le strutture e i soldi comunali sono stati utilizzati per iniziative a vantaggio di una sola parte. Purtroppo per loro, devono rassegnarsi a rispettare le regole, come hanno fatto gli altri partiti, a cominciare dal Movimento 5 stelle, che ha preso atto delle scelte dell’amministrazione senza avanzare pretese né sollevare questioni. L’aria è cambiata, Castel di lama è tornata ad essere di tutti ed il Primo Maggio sarà in primo luogo dei lavoratori, non certo dei partiti”.

TAG: , , ,